copertina La signora del faro

La signora del faro

  • Tradotto da: Claudine Turla

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Inghilterra, 1838. Grace Darling vive insieme al padre nel faro di Longstone, in un’i­soletta della costa inglese affacciata sul Mare del Nord. La tranquillità della sua vita viene bruscamente interrotta quando, una notte, durante una furiosa tempesta, riesce a portare in salvo alcuni sopravvissuti a un terribile naufra­gio. La notizia del salvataggio si diffonde velocemente, e Grace comincia a essere celebrata in tutta l’In­ghilterra come un’eroina. Numerosi visitatori giungono al faro per conoscerla, intervistarla o per realizzarne il ritratto, come il pittore Ge­orge Emmerson, che in breve tempo riesce anche a conquistare il suo cuore. Ma più cresce la sua inattesa fama, più la vita di Grace si complica…
Stati Uniti, 1938. La diciannovenne Matilda Em­merson, incinta e in gravi ristrettezze economiche, lascia l’Irlanda e affronta la traversata dell’Atlantico per raggiungere Harriet, una lontana parente, guardiana del faro di Newport, nel Rhode Island. È pronta a cominciare una nuova vita, ma quando un vecchio ritratto apre una finestra sul suo passato, Matilda decide di guardarsi indietro, e capire quale sia il nesso tra un’in­solita eroina vittoriana e la sua famiglia. E con l’arrivo di un violento uragano, molte verità torneranno a galla…
Ispirato a una storia vera, questo romanzo è un omaggio a Grace Darling, l’eroica figlia del guardiano del faro di Longstone, e a tutte le donne eccezionali che, come lei, hanno rischiato la vita per salvare quella di altre persone.

  • ISBN: 8867027530
  • Casa Editrice: Tre60
  • Pagine: 336
  • Data di uscita: 21-06-2022

Dove trovarlo

€8,99

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai