

Il richiamo di Cthulhu
-
Tradotto da: Alba Bariffi
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Riordinando le vecchie carte di un defunto prozio, Francis Wayland Thurston s’imbatte in un bassorilievo mostruoso nato dagli incubi e dalle visioni di un ignoto artista e in alcuni documenti in cui si narra di un culto infernale osservato nelle paludi della Louisiana. Seguendo queste tracce e quelle del marinaio norvegese Gustaf Johansen, naufrago in un’isola fantasma comparsa dal nulla, Thurston viene così a conoscenza di Cthulhu, una creatura gigantesca, tentacolare e informe che abita da tempi immemorabili il fondo degli abissi marini e la cui scoperta rischierà di rivelarsi fatale.
Magnetico e folgorante, Il richiamo di Cthulhu ha stregato intere generazioni di lettori imponendosi come uno dei capolavori del genio visionario e ossessivo di H.P. Lovecraft.
- ISBN: 8811004659
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 96
- Data di uscita: 28-10-2021
Recensioni
Ho cercato di far durare questa lettura più a lungo possibile, nonostante il libro fosse veramente corto, ed il motivo per cui ci ho provato è perché nella narrazione mi ha ricordato moltissimo le modalità di scrittura che ho trovato in Dracula di Bram Stoker. Una storia avvincente, incalzante ed an Leggi tutto
Really liked it, it made me want to go into detail of the author
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!