

Il linguaggio segreto dei tarocchi. Simbolismo e interpretazione degli arcani maggiori e minori
Acquistalo
Sinossi
Tutte le grandi civiltà del passato hanno adottato sistemi divinatori basati sull'interpretazione di simboli. Tra questi, i Tarocchi, la cui nobile tradizione si è tramandata dal Medioevo ai giorni nostri. Elementi di un linguaggio che con la sua ricchezza simbolica, nelle sue molteplici combinazioni, consente di sondare la parte più profonda dell'essere umano, i Tarocchi ci fanno affacciare nel futuro con le sue innumerevoli e vertiginose possibilità. Questo libro è una guida per scoprire gli Arcani e i loro significati, per dare una risposta ai nostri interrogativi più intimi ed entrare in comunicazione con la nostra parte più profonda.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 384
- Data di uscita: 18-10-2017
Recensioni
Le tre stelline del voto non si riferiscono strettamente al contenuto del libro, quanto allo stesso in relazione con le mie cognizioni in materia, precedentemente acquisite: in sostanza, è davvero difficile trovare - passando da un testo a un altro - interpretazioni e risposte univoche, il che è piu Leggi tutto
Probabilmente sono troppo influenzata dal pensiero di Jodorowsky, ma questo libro non mi è piaciuto. Spiega il significato degli arcani maggiori, ok, ma già sui minori ci sarebbe da dire, in quanto riporta i significati associati ai Rider Waite abbinandoli, però, ai tarocchi di Marsiglia. Inoltre, d Leggi tutto
Il libro è abbastanza completo ma è perfetto solo se si vuole approfondire sul linguaggio delle carte marsigliesi o tarocchi italiani classici, perché se invece si vuole approfondire più su carte diverse ci sono delle differenze.
Approccio troppo incentrato alla predizione del futuro e poco sull'effettiva descrizione dell'iconografia dei tarocchi. Per gusto personale non l'ho trovato particolarmente interessante.
Me pareció muy tradicional y conservador, no deja mucho a la intuición para mi gusto, de cualquier forma tomé lo que me sirvió.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!