

Sinossi
"Mi piace l'idea di provare a raccontare alcune esperienze che mi sono capitate in più di vent'anni di lavoro, di incontri, di emozioni. Di spiegare le ragioni per cui, secondo me, il mondo del sostegno è una specie di "caos calmo", un ossimoro disordinato e lento, generativo e immobile, difficile da vivere e magnifico, spaventoso e intrigante, per il quale niente è semplice o scontato, niente è uguale due volte di seguito. Nemmeno aprire la porta ed entrare in classe al mattino: tutto è sempre una nuova scoperta. Mi piace l'idea di raccontare in questo libro la scuola, così come l'ho vissuta e la vivo io, e il lavoro dell'insegnante di sostegno e di arrivare alla conclusione che, almeno per ciò che mi riguarda, non ho assolutamente intenzione di cambiare mestiere. Credo proprio che non lo farò mai."
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 110
- Data di uscita: 17-04-2012
Recensioni
Una sorta di "Diario di scuola" alla Pennac, con gioie e dolori dell'essere insegnante di sostegno in Italia. Aneddoti interessanti e anche qualche buona pratica mutuabile e utilizzabile in classe. La mia preferita, sicuramente le note disciplinari positive.
Condivido i suoi pensieri, le sue paure, i suoi dubbi e le sue speranze. Animata e motivata dalla stessa passione per questo "mestiere" difficile ma bellissimo
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!