

Sinossi
Arianna ha 17 anni, una nuvola di capelli rossi e un’amica, Paola, piena di piercing. Non ha una madre, un fidanzato e una grande fiducia in se stessa.
Da qualche mese, con il padre, da Roma si è trasferita a Cortona, dove si divide fra gli amici, le uscite in motorino e lo stage al museo etrusco. Finché nella sua vita irrompe Ruggero, misterioso ragazzo dall’irresistibile sguardo giallo-verde da gatto. Da quel momento, ad Arianna accade di tutto: statue che prendono vita, assalti di rapaci notturni, inseguimenti nei sotterranei del museo. E un’improvvisa popolarità con i compagni di scuola.
In un crescendo di suspense, gli interrogativi si moltiplicano. Perché Ruggero sembra evitarla? Che cosa nascondono Emilio e Lucilla, inquietanti gemelli romani? Che cosa c’entra con lei una storia d’amore e di sangue di trent’anni prima? Ma, soprattutto, chi era davvero sua madre e quale pesante eredità le ha lasciato?
Tra avventure e pericoli, sfide e rivelazioni Arianna dovrà scegliere fra l’amore e la propria natura, e affrontare un terribile scontro finale che potrebbe cambiare non solo il suo destino, ma anche quello dell’intera umanità.
- ISBN: 886715558X
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 298
- Data di uscita: 21-01-2016
Recensioni
http://labibliotecadieliza.blogspot.i... In questi anni grazie soprattutto a serie come Percy Jackson la storia, la mitologia e l'archeologia hanno fatto il loro ingresso nella letteratura per ragazzi. Mai finora però mi era capitato di imbattermi negli Etruschi, un popolo dalle origini misteriose, c Leggi tutto
Dire che non mi sono innamorata di questo libro sarebbe mentire, mi è piaciuto abbastanza e mi ha intrattenuto in questo mese di lettura, facendomi uscire da un blocco del lettore che oramai mi porto dietro, andiamo a braccetto. Ho trovato questo libro un Urban Fantasy carino e che sa cosa vuole racc Leggi tutto
Il libro peggiore che ho letto nella mia esistenza. Ogni pagina letta equivaleva ad una martellata diretta sui cosiddetti.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!