Il metodo di studio che aiuta anche nella vita!

Sinossi

Per studiare, per insegnare, per scrivere una relazione, per coinvolgere e interessare chi ci ascolta, per organizzare il lavoro, per capire veramente quello che leggiamo, per affrontare una decisione importante... ci vuole un Metodo. Quello che ci propone la professoressa Milani è il suo metodo di insegnamento, di studio e di approccio generale alla complessità: a un insieme di concetti di base, individuati come i 5 prerequisiti minimi – indispensabili per potenziare il nostro spirito critico –, aggiunge un procedimento preciso in 3 step, sperimentato da lei per decenni e messo a punto in classe. 
Serve agli insegnanti come metodo didattico, ed è utile agli studenti per imparare a studiare, soprattutto oggi, ai tempi della DAD, perché sviluppa l’autonomia nello studio; ma aiuta anche a fare ogni cosa in modo più efficace e ad affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica globale. 
Questo metodo è un vero e proprio nuovo modo di pensare che, se applicato con costanza, diventerà un’abitudine e vi guiderà nella meravigliosa avventura della conoscenza. 

  • ISBN: 885505161X
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 256

Dove trovarlo

€15,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai