

Accendere un fuoco
-
Tradotto da: Daria Mariagrazia Ghizzoni, Valeria Laura Maria Carozzi
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Una mattina d’inverno grigia e fredda, in Canada, un uomo si appresta ad attraversare in compagnia del proprio cane la regione innevata dello Yukon: una distesa di bianco puro e ininterrotto, mosso appena da lievi ondulazioni là dove s’innalzano dei blocchi di ghiaccio. Ma a sessanta gradi sotto zero la vita è quasi impossibile, la natura è nemica e la più piccola distrazione può rivelarsi fatale: riuscire ad accendere un fuoco diventa l’unica speranza di sfuggire alla morte. Racconto straordinario sull’incontro e lo scontro tra uomo e natura, Accendere un fuoco (1908) è qui proposto insieme a Il silenzio bianco (1899).
- ISBN: 8811006783
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 80
- Data di uscita: 07-04-2022
Recensioni
il Maestro è sempre il maestro. Riprendo in mano Jack London dopo molti anni. Ho amato tantissimo i suoi racconti come a Piece of Steak. Ritrovo questo racconto grazie a Murakami in Tutti i figli di Dio danzano, dove si fa una interessante rilettura del racconto di London
Può un racconto così breve portare riflessioni innumerevoli su vita, umanità e natura? A quanto pare, sì. (In questa edizione è presente anche un altro racconto, Il silenzio bianco, meno potente del primo ma comunque interessante)
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!