Pensare col corpo

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Pensare col corpo propone di non limitare le nostre capacità di pensiero ed elaborazione della realtà alla sola mente. Poiché il sistema nervoso è stato progettato dall'evoluzione per modificare di continuo l'interno del nostro corpo in relazione ai cambiamenti esterni, la capacità di rilevare tali cambiamenti diventa la più precisa, concreta e affidabile sorgente di conoscenza di noi stessi e della realtà che ci circonda.

L'elemento di originalità che caratterizza questo testo non è il suo tema – di cui si parla molto – ma la sua origine. I contenuti non nascono infatti dalla lettura di altri libri, ma dalla sperimentazione diretta di come il corpo reagisce spontaneamente alle continue scelte che operiamo. Per questo chi legge trova spesso più corrispondenza in ciò che ha sempre sentito piuttosto che in ciò che ha sempre pensato.

È un libro chiaro e scorrevole. Apprezzato per questo sia da chi si interessa per la prima volta ai principi che regolano il nostro essere, sia da chi, esperto in materia, è in grado di cogliere l'elaborato processo di sintesi che si cela dietro la sua semplicità. Scritto a quattro mani da un ricercatore e una giornalista, è un testo avanzato dal punto di vista teorico, e allo stesso tempo fluido e informale, ricco di esempi pratici e aneddoti illuminanti.

  • ISBN: 8850258852
  • Casa Editrice: TEA
  • Pagine: 288

Dove trovarlo

€12,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Altri libri di Francesca Speciani

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai