

Omicidio nel Lake District
-
Tradotto da: Gioia Sartori
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Nella lussureggiante campagna del Lake District, un giovane viene ritrovato morto nella sua autofficina. Tutto farebbe pensare a un suicidio. Ma non è della stessa opinione l’ispettore Meredith, che si troverà coinvolto in un’intrigante indagine sullo sfondo dei suggestivi paesaggi della Cumbria.
Pubblicata per la prima volta negli anni Trenta, un’indagine travolgente e ricca di colpi di scena firmata da John Bude, nella quale immergersi pagina dopo pagina, seguendo le orme dell’ispettore Meredith nel mistero più oscuro del Lake District.
A metà strada tra i villaggi di Portinscale e Braithwaite nello splendido scenario del Lake District, in una notte di vento e pioggia di fine marzo, un uomo viene trovato morto nella sua piccola autofficina. A condurre le indagini è l’ispettore Meredith, che sembra muoversi in un groviglio di indizi senza soluzioni, dove ogni pista apre le porte a un nuovo enigma. Si tratta di un bizzarro suicidio, o dietro il cadavere del giovane Clayton si nasconde un delitto terribile? Perché l’uomo prima di morire aveva tentato di lasciare il paese? E tutto questo ha forse un legame con gli affari loschi e pericolosi scoperti in quel garage?
NELLA STESSA COLLANA
L’assassinio di Lady Gregor di A. Wynne
Delitto in Cornovaglia di J. Bude
Intrigo a Londra di M. Kelly
Ritratto di un assassino di A. Meredith
Assassinio al British Museum di J. Rowland
- ISBN: 8855058452
- Casa Editrice: Vallardi
- Pagine: 288
- Data di uscita: 24-06-2022
Recensioni
I simply adore Golden Age British cozies: Dame Agatha Christie , of course; Gladys Mitchell ’s Mrs. Bradley; Dorothy L. Sayers ’ Lord Peter Wimsey; Patricia Wentworth ’s Miss Silver; Anthony Berkeley ’s Roger Sheringham; Margery Allingham ’s Albert Campion; Josephine Tey ’s Alan Grant; Ngaio Marsh ’s Roderi Leggi tutto
Reviewed for The Bibliophibian. For all the praise of the series’ editor in the introduction, I don’t think Bude is that great a writer. His work is certainly enjoyable, but I found some aspects of this mystery painfully obvious, and he steers clear of having a particular character be front-and-cente Leggi tutto
I wanted to like this more than I did. Gordon Griffin is a great narrator but this mystery seemed to get bogged down. Perhaps I'll try more John Bude. I adore the book cover.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!