il libro

Il demone di Angkor Vat

Acquista
«Impressionante come alla fine tutto si spieghi in un epilogo drammatico e di grande soddisfazione».
«Publisher’s Weekly»
«Un thriller psicologico intelligente, da un maestro del genere al massimo della sua ispirazione».
«New York Journal of Books»
«Squisitamente eccentrico e imprevedibile… Sonchai è un personaggio straordinario, un buddhista devoto ma scettico che combina religione classica, superstizioni thai e divertito pragmatismo. Sonchai è una guida saggia e impertinente all’affascinante e spesso incomprensibile mix di culture che animano Bangkok: alto e basso, sexy e morigerato, moderno e tradizionale».
«The Seattle Times»
«Avvincente… Sonchai è un uomo straordinario, e la sua sfaccettata personalità comunica un fascino caleidoscopico capace di ipnotizzare i suoi lettori».
«Booklist»
Un nuovo caso per Sonchai Jitpleecheep, detective della squadra omicidi della Royal Thai Police di Bangkok. Già monaco e devoto buddhista, protagonista di Il Picco dell’avvoltoio e Il Padrino di Kathmandu, sempre in lotta per proteggere il suo karma dagli assalti di casi moralmente compromettenti, Sonchai affronta qui una terrificante innovazione tecnologica che scuote il suo mondo alla base e lo obbliga a confrontarsi con il padre americano da tempo perduto. La scena che Sonchai si trova davanti quando viene chiamato sul luogo di un crimine è difficile da contemplare con distacco perfino da chi, come lui, è da sempre un seguace della dottrina buddhista: una bellissima ragazzina di dodici anni è stata decapitata con una tecnica inedita quanto agghiacciante. E c’è un messaggio per lui, scritto con il sangue: Detective Sonchai Jitpleecheep, io so chi è [macchia] padre. Ancora fortemente turbato, in risposta a una chiamata urgente, arriva su un’altra scena incredibile: sotto i suoi occhi, a bordo di una barca ancorata al centro del fiume Chao Praya in piena, un giovane thai uccide la madre senza dar segno di esitazione o rimorso; e un altro getta in acqua la madre dei suoi figli. Assiste alla scena un gigante biondo altrettanto impassibile, che fugge a nuoto nonostante le acque tumultuose. Non si può fare a meno di pensare all’altro gigante biondo, il fratellastro di Lisbeth Salander nella fortunatissima trilogia svedese di Stieg Larsson, e come si vedrà il paragone non è azzardato. Ma qui si va ben oltre il mostro creato dal terribile patriarca di Uomini che odiano le donne. Qui l’invincibile macchina di morte ha radici in uno scandaloso esperimento iniziato negli usa e proseguito in Cambogia dopo la guerra del Vietnam: reduci ignari riempiti di droghe – prima fra tutte l’LSD. I risultati dell’esperimento di «potenziamento» dell’essere umano, affidato a un bizzarro psichiatra inglese, si sono evoluti in una reale e incombente minaccia globale.
Titolo
Il demone di Angkor Vat
ISBN
9788833924519
Autore
Collana
Casa Editrice
BOLLATI BORINGHIERI
Dettagli
409 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il Padrino di Kathmandu

Il Padrino di Kathmandu

J. Burdett

Bangkok, 2008. Il colonnello Vikorn della Royal Thai Police ha visto ll Padrino e ha deciso di imitarne la struttura gerarchica…

Il Picco dell’avvoltoio

Il Picco dell’avvolt…

J. Burdett

Detective dal nome impronunciabile, Sonchai Jitpleecheep della Polizia Reale Thailandese è quanto di più distante dal tipico…

Il picco dell’avvoltoio

Il picco dell’avvolt…

J. Burdett

Detective dal nome impronunciabile, Sonchai Jitpleecheep della Polizia Reale Thailandese è quanto di più distante dal tipico…

Il demone di Angkor Vat

Il demone di Angkor Vat

J. Burdett

Un nuovo caso per Sonchai Jitpleecheep, detective della squadra omicidi della Royal Thai Police di Bangkok. Già monaco e devoto…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata