Sinossi

Il messaggio di Francesco è universale. In questo volume il Papa si rivolge ai più piccoli, invitandoli ad abbracciare lo spirito di condivisione, tolleranza e pace.

In una Udienza aveva detto: «i bambini non sono diplomatici: dicono quello che sentono, dicono quello che vedono, direttamente. E tante volte mettono in difficoltà i genitori, dicendo davanti alle altre persone: “Questo non mi piace perché è brutto”. Ma i bambini dicono quello che vedono, non sono persone doppie, non hanno ancora imparato quella scienza della doppiezza che noi adulti purtroppo abbiamo imparato»

In questo libro Francesco parla ai bambini sintonizzandosi proprio con il loro sguardo schietto, in modo semplice e diretto, e li invita a essere generosi, a non aver paura di piangere, a fare del bene nella vita, ma anche a sorridere, a fare sempre squadra, a gioire e sprigionare allegria. E, perché no, anche a ballare.

Quella di Papa Francesco è una proposta positiva e contagiosa, aperta e accogliente, facile da fare propria. 

I bambini sono speranza è un volume illustrato cartonato, che si compone di alcune brevi e semplici frasi del Papa rivolte ai bambini. Esse sono state raccolte da p. Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica. Sono accompagnate da vivaci e colorate immagini di Sheree Boyd, illustratrice newyorkese nata in Italia, con un passato di disegnatrice tessile per il mercato dei bambini, e collaboratrice di testate quali il New York Times e American Baby Magazine.

UN PICCOLO LIBRO SPECIALE CON UN MESSAGGIO UNIVERSALE PER RENDERE IL MONDO UN POSTO MIGLIORE

  • ISBN: 8831002880
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 36

Dove trovarlo

€12,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai