copertina Cigni nella notte

Cigni nella notte

  • Tradotto da: Emanuela Damiani

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Natalia Leonova ha sempre voluto diventare una stella del balletto. Tuttavia, quando finalmente viene ammessa nel prestigioso teatro Bol’šoj, si rende conto che la strada da percorrere è ancora tutta in salita. E non solo per le ore e ore di prove massacranti, per l’ambiente feroce e competitivo, o per la paura di deludere le aspettative della madre, un prodigio della danza le cui ambizioni si sono infrante con la scoperta della gravidanza. Ma soprattutto perché lì Natalia incontra due uomini che, nel bene o nel male, segneranno per sempre il suo destino: Saša, il suo grande amore, e Dmitrij, il suo più spietato rivale. Insieme, in una gloriosa danza fatta di sotterfugi e bugie, spingeranno la loro arte oltre il limite, mettendo in scena spettacoli bellissimi ed eterei, per poi pugnalarsi alle spalle, distruggendo tutto…
Anni dopo, Natalia è il fantasma della ballerina che è stata. Costretta da un infortunio a mettere in pausa la sua folgorante carriera, è scivolata in una spirale sempre più pericolosa di alcol e pillole. Almeno finché una sua vecchia conoscenza non si presenta alla sua porta e le offre l’occasione di tornare sul palco. Natalia sarà quindi costretta a fare i conti con il suo passato e a decidere se vale ancora la pena lottare per la sua passione. Solo così riuscirà finalmente a imparare a danzare non per dovere, né per sfida, né per amore, ma soltanto per sé stessa.
 
Una grande storia sul peso del talento, sui sacrifici imposti dal successo e sull’importanza di rimettersi in gioco, anche quando tutto sembra perduto.

  • ISBN: 8842937754
  • Casa Editrice: Nord
  • Pagine: 348
  • Data di uscita: 17-02-2026

Dove trovarlo

€20,00

Altri libri di Juhea Kim

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai