copertina Come fiori sul ghiaccio

Come fiori sul ghiaccio

  • Tradotto da: Maria Carla Dallavalle

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Islanda, 1910. Freyja e Gudrún sono sorelle e vivono con il padre in una fattoria sulla costa islandese. Una notte, nel mezzo di una violenta tempesta, salvano da un naufragio un marinaio danese di nome Tomas. Misterioso e affascinante, il giovane viene accolto in casa e diventa una parte fondamentale delle loro vite, soprattutto di quella di Freyja. Ma dopo aver sconvolto in breve tempo i rigidi equilibri patriarcali della loro famiglia, Tomas scompare inspiegabilmente senza lasciare traccia.
1975. Sigga è una ragazza alla ricerca della propria identità e indipendenza, in un contesto di fermento sociale e di lotta per i diritti delle donne. Ha deciso di trascorrere un po’ di tempo con la nonna, a cui è molto legata, quando viene a sapere che in montagna, vicino a Reykjavík, è stato rinvenuto il corpo di un uomo perfettamente conservato nel ghiaccio. La nonna, una donna forte e spregiudicata, sembra essere molto turbata dal ritrovamento. Ma a chi appartiene quel corpo? E se la scoperta facesse riemergere un segreto sepolto da decenni?
Paesaggi sconfinati e selvaggi fanno da sfondo a questo romanzo che non è solo l’appassionante racconto di un mistero sepolto nei ghiacci d’Islanda, ma anche un’emozionante storia di donne che, grazie alla loro resilenza, si rifiutano di sottostare a tradizioni e valori che limitano la loro libertà.

  • ISBN: 886702907X
  • Casa Editrice: Tre60
  • Pagine: 304
  • Data di uscita: 05-09-2025

Dove trovarlo

€20,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai