

Sinossi
Sin dalla sua prima apparizione nella Francia ancora segnata dalla «rivolta delle banlieue» del 2005, il Comité Invisible si è imposto come una delle voci più radicali del pensiero politico contemporaneo. A questa misteriosa sigla si devono pagine cariche di una passione memore di quella tradizione sotterranea che, dal situazionismo in poi, sempre ha rivendicato il legame indissolubile tra gioia e rivolta, tra desiderio e sovversione. In questa raccolta vengono presentati, per la prima volta in Italia, i testi completi che il Comitato ha firmato in dieci anni di attività: "L'insurrezione che viene" (2007), "Ai nostri amici" (2014) e "Adesso" (2017).
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 353
- Data di uscita: 20-03-2019
Recensioni
Nessun compromesso quando si osserva la fine delle cose. C'è l'apocalisse dentro, ma c'è anche una rivolta in continua a e brillante trasformazione.
Totalmente incendiario, radicale, estremo e senza freni ma giuro che ha anche dei difetti. "La vertigine del denaro si deve al suo carattere di pura potenzialità. L'accumulazione monetaria è il rinvio di ogni godimento effettivo in quanto il denaro mette in equivalenza come possibili l'insieme di que Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!