Sinossi
La vicenda è ambientata nel 218 a.C., nel corso della seconda guerra punica. Mesilea (detto Mes) è un ragazzino che abita in un villaggio in quella che ora si chiama Provenza, in compagnia del suo cane Blez bada alle pecore. Rapito dai cavalieri numidi dell'armata del condottiero cartaginese Annibale Barca, viene incaricato di fare l'attendente al reparto degli elefanti, comandato da un gigante nero: Shafà. Mes non ha mai visto un elefante, all'inizio ha paura, ma grazie anche all'amicizia di Yann - un suo coetaneo - impara a conoscerli. Età di lettura: da 7 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 160
- Data di uscita: 06-04-2016
Recensioni
“io so tante cose ma ci sono tante cose che non riesco a capire. Anche questo so” a dirlo e Mesilea detto Mes all’inizio di questa storia, alla fine ne avrà capite alcune, ma altre resteranno da comprendere... Ha tredici anni e fa il pastore, ma la sua speranza è di diventare cacciatore come il pad Leggi tutto
Ho letto questo libro insieme a mio cugino di 10 anni per la scuola. Era troppo dettagliato di aspetti “crudi” per un bambino della sua età.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!