Sinossi
Capoliveri. Fra i tanti turisti tedeschi che ogni anno affollano l'Elba ci sono anche i Kliemann. Lei, Greta, è una donna affascinante, ammirata e desiderata da tutti gli uomini del paese, lui, Kurt, è un abile e ricco uomo d'affari. Quest'anno marito e moglie arrivano a maggio, molto prima rispetto al solito, e questa è solo la prima di una serie di stranezze della coppia che vengono notate da Carlo Anselmi, un pensionato che abita sull'isola e durante l'anno si occupa di tenere in ordine la villa della coppia. Greta sostiene che il marito è lì con lei, nella villa, ma qualcosa fa supporre a Carlo che le cose non stiano così... La bella signora nasconde forse qualcosa?
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 0
- Data di uscita: 25-07-2019
Recensioni
Ho sempre avuto un debole per Faletti scrittore ma questo breve romanzo ( o racconto) è trascurabile.
Un po' troppe ripetizioni e stereotipi, soprattutto da un autore tanto acclamato dalla critica, ma un libricino piacevole, un racconto che si lascia leggere e scorre via veloce, anche grazie alle atmosfere da sogno dell'isola d'Elba, evocate con efficacia. Una buona lettura da ombrellone (definizion Leggi tutto
Ho comprato questo libro attratta dall’ambientazione a Capoliveri per tuffarmi nell’atmosfera dell’isola d’Elba che adoro. Scritto molto bene, tuttavia l’epilogo si intuisce fin dalle prime pagine, anche se tutto verrà chiarito meglio solo alla fine. Un romanzo breve molto piacevole.
Libri si Faletti sono bellissimi, peccato se ne sia andato troppo presto.
3.5
Ben scritto ed avvincente … ma un po’ troppo fantasioso
Mi é venuta una voglia incredibile di andare all'Isola d'Elba, in bassa stagione, magari a maggio, quando i turisti sono ancora pochi e il sole non scotta ancora.
Racconto breve di Faletti già contenuto nella raccolta "Pochi inutili nascondigli" ed ora ripubblicato in versione singola. E' la storia di una coppia di tedeschi che, da anni, va in vacanza all'isola d'Elba. Lì ormai si conoscono tutti, e anche i cittadini locali conoscono e frequentano questa stran Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!