

L'esecutore
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Si chiama Joona Linna ed è di origini finlandesi, ma da anni ormai Stoccolma è la sua casa. È stato in ogni vicolo, viale e piazza.Ma Joona Linna non è mai stato in quell’appartamento elegante e lussuoso, da cui proviene una musica struggente e rarefatta. Un brano di violino suonato da un esecutore impareggiabile.Joona Linna non è mai stato nel salottino dell’appartamento: è l’unica stanza totalmente spoglia, priva di arredamento, senza soprammobili, insolitamente vuota.A parte il corpo.L’uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell’aria seguendo il placido suono del violino, mescolato al ronzio indolente delle mosche.Aveva ragione il collega che l’ha chiamato sulla scena del delitto: c’è qualcosa di inspiegabile. Il cadavere sembra fluttuare nel nulla.Omicidio o suicidio?Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri.Quello che Joona Linna non sa è che anche i desideri più ambiziosi, anche i sogni più sfrenati possono realizzarsi.Quello che Joona Linna non sa è che la paura può trasformare qualunque sogno in un orribile incubo.Quello che l’ispettore Joona Linna non sa è che dai nostri incubi peggiori non ci può sottrarre nemmeno la morte.
- ISBN: 8830430692
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 577
- Data di uscita: 31-12-2010
Recensioni
This is a message regarding Stef's review, which sadly is the first review and has five likes. Firstly, Penelope (the girl in the first 21, not 30, pages) is not the protagonist, that point of view was merely to give an insight on the character, character depth if you will. If Stef had continued rea Leggi tutto
I think I did myself a disservice by reading The Sandman before starting this series from the beginning. Clearly this is no one's fault but my own, and truly is just personal preference, but I will say that it wasn't anything to do with the quality of writing or the translation that had me give a mi Leggi tutto
This 500 page book could have been at least 200 pages shorter. The main story about people involved in arms deals, was surrounded by several unnecessary side stories. I enjoyed the previous Lars Keplar book, The Hypnotist. This one was difficult to get into and a disappointment.
started reading and immediately i recognized that i read it few years back before writing reviews. so in short very good thriller, great plot. swedish writers love the conflicts between big conglomerates and the individual, between corrupt and moral.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!