

Sinossi
C'e chi sostiene che basterebbero i suoi racconti, a rendere D.H. Lawrence uno dei maggiori scrittori del Novecento. Questi tre, originariamente pubblicati su rivista, descrivono le sfumature dell'amore associandolo ai fiori, che accompagnano simbolicamente il dispiegarsi delle vicende. Nel primo, che dà il titolo alla raccolta, i protagonisti sembrano quasi un primo abbozzo di Lady Chatterley e del guardacaccia suo amante; L'ombra nel giardino delle rose descrive il rimpianto per un amore passato che non tornerà; mentre Odore di crisantemi abbozza in una manciata di immagini tutta la tragedia della vita in miniera.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 98
- Data di uscita: 01-01-2014
Recensioni
The story of a young man of means returning after being away to find his former lover has married a working-class man. Has some of the elements of his better writing, but isn’t as fully realized as those works.
«L’amore è il fiore della vita: sboccia inaspettato e senza regole, e deve essere colto subito, ovunque lo si trovi, e goduto per quel breve attimo prima che appassisca». Un monito, una citazione dello stesso David H. Lawrence che apre questi racconti in cui l'autore sonda con maestria i fragili rap Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!