

Il figlio americano
-
Tradotto da: CECILIA MARIA VALLARDI
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Pival Sengupta ha acquistato un viaggio organizzato negli States presso un tour operator indiano. Ma al contrario degli indiani benestanti in vacanza, Pival non ha interesse per paesaggi e monumenti. Viaggia da Calcutta a New York, proseguendo poi per la California, per scoprire la verità sull’amato figlio Rahi.
Rahi, trasferito da anni in America, ha disintegrato la tradizione famigliare dichiarando la propria omosessualità. Il padre lo disconosce e quando, qualche tempo dopo, riceve notizia della morte del figlio, lo annuncia alla moglie come si trattasse di un estraneo. Alla morte del marito Pival decide che è arrivato il momento di scoprire se il figlio è morto davvero. Una volta arrivata a New York, si trova ad avere come guida un giovane bengalese, da poco negli USA e che non ha mai oltrepassato i confini della città, e una giovane americana che per sbarcare il lunario si trasforma in dama di compagnia.
I reciproci pregiudizi e la fondamentale ignoranza di ciascuno verso la cultura dell’altro saranno fonte di vivaci scambi, ma alla fine del viaggio ognuno avrà imparato verità prima ritenute impensabili. E si svelerà anche il mistero di Rahi.
- ISBN: 8833210782
- Casa Editrice: astoria
- Pagine: 336
- Data di uscita: 25-06-2020
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!