copertina Gli incubi di Hazel

Gli incubi di Hazel

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

«Alice nel paese delle meraviglie si fonde con Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. Il risultato è un romanzo bellissimo.»
Lovereading


Hazel, un’allegra bambina di otto anni, è ospite della terribile zia Eugenia e del suo antipatico cuginetto Isambard. Basterebbe l’immagine del vecchio maniero dove vivono i parenti di Hazel per scoraggiare qualsiasi visitatore, eppure, dopo la prima inquietante giornata con zia Eugenia, la vita comincia a cambiare. Isambard, infatti, presenta a Hazel la sua collezione di cuccioli terrificanti: un cane con la testa di legno, un gruppo di papere che fumano sigarette, due maiali gemelli siamesi... Quando Hazel decide di esplorare il giardino, nascosti tra i cespugli scopre degli strani mostri: il pitospino (un pitone con la testa di porcospino), il gorillopardo (un gorilla con la testa di ghepardo) e lo struzzorana (una rana con il corpo di struzzo). È l’inizio di un’incredibile avventura in cui niente è come sembra e la realtà può diventare più stupefacente e più pericolosa della fantasia.

Tutte le favole hanno un lato oscuro, alcune un po’ più di altre...
Una storia che continua a incantare: il tanto atteso ritorno in libreria del bestseller amato dalla critica e dai lettori


«Niente è perduto in questa fiaba capricciosa e avvincente dietro cui l’autore nasconde una satira feroce contro i confusi valori su cui si regge la nostra società.»
Il Giornale

«Una storia sconvolgente e intelligente... si legge come un nuovo Lemony Snicket.»
The Times

«La vicenda strampalata e surreale, quasi un’Alice nel paese delle meraviglie virata sui registri grottesco, ironico e gotico, è raccontata da Deeny con un tono sobrio e verosimile, che spiazza e inquieta.»
Severino Colombo, Corriere della Sera

  • ISBN: 8822789199
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 224
  • Data di uscita: 22-10-2024

Dove trovarlo

€9,90

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai