

Sinossi
Il giovane Leonardo da Vinci non ha alcuna intenzione di passare le giornate a stendere colla di pesce sulle tele di Andrea Verrocchio: è un apprendista, certo, ma di grande talento! Se proprio deve abbassarsi a tali mansioni, preferisce riscuotere crediti dallo scultore Silvestro. Lì nella sua bottega ascolta un'inquietante conversazione a proposito di un marchingegno, di cui riesce a sbirciare il disegno sul tavolo. La leggendaria curiosità di Leonardo lo porterà a scoprire una congiura ordita contro i Medici e ad assistere a un omocidio per cui si ritroverà in fuga per le campagne toscane con l'indocile, bella Fresina. Età di lettura: da 12 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 229
- Data di uscita: 21-01-2014
Recensioni
3.5 🌟
The early life of Leonardo da Vinci. A fictional and youth novel about the known Leonardo da Vinci in which he was an art apprentice during his youth. His ambition took him until a discovery of a death machine, which is the main subject this story conveys. There is some engaging contextual informatio Leggi tutto
" … Questo è quello che ci fa grandi Leonardo: le nostre scelte e il coraggio di cui abbiamo bisogno per portarle avanti … " Una storia tumultuosa e intrigante con protagonisti adolescenti di altissimo livello Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli, Lorenzo de' Medici …
Acho que esse foi o único livro que eu li no meu ensino fundamental 2.
“Questo è quello che ci fa grandi, Leonardo: le nostre scelte, e il coraggio di cui abbiamo bisogno per portarle aventi”
I thought this book was a pleasant read, nothing to write home about but was entertaining to pass the time with.
Di Robert J Harris avevo già letto William Shakespeare e la mappa dell’ignoto (Mondadori). In Leonardo e la macchina infernale la formula non cambia: un personaggio storico in età adolescenziale – in questo caso Leonardo da Vinci – e un piano criminale da sventare. Se l’altro libro mi aveva convito s Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!