

Sinossi
"Lo Spazio delle Varianti" è il volume che apre la trilogia del Transurfing, nuova e straordinaria tecnica di interpretazione della realtà che rappresenta una delle più innovative modalità di esercitare le proprie capacità e la propria intelligenza. Chi pratica il Transurfing scivola senza sforzo tra le onde del quotidiano e cavalca la vita con leggerezza, senza sprofondarvi dentro. Libero da legami di dipendenza e consapevole di ogni cosa che fa, il transurfer non attribuisce mai troppa importanza agli eventi, che in questo modo perdono la loro connotazione positiva o negativa e non hanno più il potere di influire sulla sua esistenza. Attento a non disperdere la propria energia lottando inutilmente contro i pendoli - strutture mentali vincolanti che si rafforzano quanto più le persone danno loro risonanza - il transurfer preferisce essere spettatore attivo invece che attore, assumendo in questo modo una prospettiva più distante, rilassata e obiettiva. Metafora perfetta del Transurfing è il principio alla base dell'aikido. In quest'antica disciplina chi viene preso di mira non si oppone all'attacco, ma accompagna l'avversario nei suoi movimenti, sfruttandone la forza a proprio vantaggio. Nel Transurfing non c'è posto per l'opposizione diretta alla realtà, ma solo per un sapiente utilizzo dell'energia nella direzione a noi più favorevole. Il Transurfing è una tecnica nuova ed estremamente potente che permette di creare cose impossibili dal punto di vista comune e più precisamente di gestire il proprio destino a proprio piacimento. Nessun miracolo però. Vi aspetta qualcosa di ben altra entità. Vi convincerete che la realtà ignota è molto più stupefacente di qualsivoglia magia... Nella valigia del Transurfer, pochissime cose: la consapevolezza, la libertà da ogni dipendenza, la riduzione dell'importanza di sé e del mondo, un pensiero improntato al positivo comunque sia. Affrontando il viaggio con questo bagaglio essenziale, alleggerito da tutti i falsi stereotipi imposti dalla visione comune del mondo, l'uomo può solo scivolare di linea della vita in linea della vita verso la sua linea più favorevole, la sua onda della fortuna. Transurfing è proprio questo: scivolare per le linee della vita nello spazio delle varianti.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 256
- Data di uscita: 01-01-2009
Recensioni
A lot to take in. Amazing.
The book can se summarized in one sentence: Simple concepts of Zen Buddhism and similar teachings explained in an overly complex way.
الكتاب الأول ل تراسيرفنغ الواقع بعنوان فضاء الاحتمالات يتحدث الكاتب بأسلوب جميل عن نظرته للواقع وكيفيه التعامل معه منها : ١- العالم متصل بتيار معلوماتي ضخم يضم كافة الاحتمالات وعلى الانسان ان يعرف كيف يتصل بهذا التيار ٢- البندولات وكيفيه تلاعبها فينا ( تم شرحها بالانستغرام وال youtube) @a_almes Leggi tutto
My book of the year. It should be translated into Arabic soon. The audio book is available for free on Youtube.
Best book. Some of the book highlights: 1. Just ask yourself whether you have achieved anything by fighting the world? Everyone has to decide for himself to continue acting in the same way or adopt a different approach. Spend your entire life fighting and struggling and achieving and going nowhere.
В целом, мне трудно было бы посоветовать эту книгу кому-либо. Несмотря на неплохие, но довольно простые идеи, до которых самостоятельно доходит почти любой взрослый человек, типа "нужно быть спокойнее", "всё должно быть в балансе, нельзя сильно злиться и переживать иначе дела пойдут еще хуже", "нужн Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!