

Sinossi
«Un personaggio straordinario, un racconto potente e lucido della realtà.» Corriere della Sera Dopo il grande successo di La tentazione di essere felici, il romanzo che sta scalando le classifiche e che ha conquistato unanimemente lettori e critici grazie al suo irresistibile protagonista settantasettenne, Lorenzo Marone ci regala SEI RACCONTI INEDITI. Al centro, sempre lo scorbutico, cinico, sincero, Cesare Annunziata. Uno che, nonostante i suoi 77 anni, ha ancora la capacità di crescere, di stupirsi... e persino di cambiare.
- ISBN: 8830443085
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 40
- Data di uscita: 26-03-2015
Recensioni
Ho ritrovato Cesare Annunziata dopo un po' di tempo che ho letto La tentazione di essere felici, e in questi brevi racconti ho trovato la sua compagnia più simpatica di quanto non lo sia stata per il tempo prolungato del romanzo.
Ammetto una cosa: quando ho scaricato questa novella pensavo di aver letto La tentazione di essere felici . Invece, dopo averci ragionato sopra tipo 5 minuti, mi sono resa conto che mi confondevo con altri romanzi di Marone e che di Cesare Annunziata avevo sempre e solo sentito parlare a destra e a m Leggi tutto
Ho letto la tentazione di essere felici di Lorenzo Marone, che mi è strapiaciuto, ma in questa raccolta di brevi racconti il personaggio di Cesare Annunziata a mio parere viene stravolto e reso piuttosto banale, raccontando espedienti scontati e nulla di interessante, capisco che si tratti di brevi Leggi tutto
Sei brevi racconti... quanto è simpatico Cesare Annunziata.
Marone colpisce sempre, anche in queste poche pagine, piene di vita quotidiana e profonde riflessioni
Dopo aver letto La tentazione di essere felici, mi sono appassionata a questo autore e ho pensato di preseguire con le storie di Cesare. Sono racconti che si leggono in un soffio... Piacevole.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!