

Sinossi
Gaspare non è entusiasta della vacanza che lo aspetta assieme a quel tormentone di Bruno. Non a caso, se ha accettato l'invito in campagna dai nonni di lui, è stato più che altro per conquistare sua sorella, la bella Celeste. Speranza vana: Celeste fila già con l'aitante Axel. Sconfortato, Gaspare sta per fare fagotto quando Bruno gli propone una gita a Budrecchio di Sopra, un paesino distrutto anni prima da un potente terremoto. Si tratta della cosiddetta Città fantasma, che oltre a una fama di triste desolazione, vanta anche la presenza di uno spettro malefico. Da sempre intrigato dai racconti del terrore, Gaspare resta affascinato dal luogo e ancor più dall'inquietante mistero che si cela dietro quelle mura diroccate. Riuscirà a risolvere l'enigma? Domenica Luciani è intrigata dai misteri fantasmagorici. Questo romanzo prende spunto dalle sue vacanze giovanili in un paesino toscano, che conta uno spettro in ogni casolare. Età di lettura: da 10 anni.
- ISBN: 8809053095
- Casa Editrice: Giunti Editore
- Pagine: 320
- Data di uscita: 26-04-2007
Recensioni
Con due sono pure buona. Espressioni come "caldo come piscio" mi urtano i nervi pure su libri per adulti. Una nonna che dice al nipote: "vai via, pidocchio" mi pare abbastanza eccessivo, se oltretutto poi ci sono immagini come "testa caccosa" o "sa di popo'". Ma anche no.
Gaspare, un ragazzino amante dei libri horror, trascorre 2 settimane delle vacanze estive dai nonni del suo compagno Bruno (una peste colossale, senza ombra di dubbio). Non ha idea che anche lui sarà protagonista di una vicenda spettrale, che ha a che fare con una leggenda di un arrotino e con la sp Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!