copertina 3 grandi bestseller. L'arte del delitto

3 grandi bestseller. L'arte del delitto

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Luigi De Pascalis • Il sigillo di Caravaggio
Pierpaolo Brunoldi - Antonio Santoro • Il monastero delle nebbie
Alex Connor • Maledizione Caravaggio

Luigi De Pascalis • Il sigillo di Caravaggio


Il giovane Caravaggio lavora come apprendista del famoso pittore tardo-manierista Cavalier d’Arpino. Realizza soprattutto nature morte, ma vorrebbe cimentarsi con soggetti più ambiziosi. Un giorno adocchia, tra gli ultimi i dipinti arrivati al suo maestro dal Nord Europa, una tavoletta di piccolo formato, opera di Hieronymus Bosch. Desideroso di dimostrare che sa dipingere fi gure umane, lo ricopia di nascosto e lo tiene per sé. Non sa però che sulla tavoletta è inciso un segreto preziosissimo, la chiave d’accesso alla Grande Opera alchemica.

Pierpaolo Brunoldi - Antonio Santoro • Il monastero delle nebbie

1217. Burgos (Castiglia del nord), Monastero di Las Huelgas. Fleur d’Annecy, ragazza dall’oscuro passato, è accusata del brutale omicidio di una monaca. Il francescano Bonaventura da Iseo, noto alchimista, è chiamato dalla badessa a fare luce sull’accaduto. Se Fleur sostiene che l’assassino è un uomo misterioso, avvolto in un mantello rosso, Magnus, il terribile inquisitore, è di tutt’altro avviso: è la ragazza, che ha evocato un demone nel monastero, la colpevole. Bonaventura inizia una lotta contro il tempo per salvare dal rogo Fleur…

Alex Connor • Maledizione Caravaggio

Per il delitto di Ranuccio Tomassoni, Caravaggio è stato condannato al bando capitale: trova però un potente alleato nella famiglia Colonna, che riesce a farlo fuggire a Napoli. Riprende un’intensa attività artistica, in attesa del perdono papale, che il cardinale Scipione Borghese gli ha promesso. Ma l’omicidio di Tomassoni non è stato dimenticato. Braccato dai suoi nemici, Caravaggio è costretto a una fuga che lo porterà a Malta e in Sicilia, verso un destino che sembra esigere a tutti i costi un prezzo di sangue…

  • ISBN: 8822755855
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 1040
  • Data di uscita: 24-06-2021

Dove trovarlo

€9,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Altri libri di Luigi De Pascalis

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai