

Se non sbagli non sai che ti perdi
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Al mondo ci sono due tipi di persone: i purosangue e i somari. I purosangue hanno quel qualcosa in più che li fa brillare, sono fenomeni che non passeranno mai inosservati.
Ma sono anche pochi, pochissimi. E non sempre il loro essere unici li aiuta.
E tutti gli altri? Ovvio, somari: bravini, non ottimi. Carini, non belli. Quelli che si devono fare il mazzo da mattina a sera per dimostrarlo. Gente normale, come noi, come te.
Perché sì, dai, anche tu sei un somaro! Tu che magari non sei soddisfatto della tua vita. Che non sai quale decisione prendere. Che hai quel sogno nel cassetto, ma ne varrà la pena? Che non ci credi più, da quella volta che… Insomma tu, che sei confuso, o solo stanco, o magari troppo travolto dalla vita di ogni giorno per riuscire a sederti anche solo per qualche minuto ad ascoltare quella vocina che cerca di farsi largo nel rumore.
Tu sei un somaro, e dovresti esserne fiero, come lo siamo noi. Perché i somari non mollano mai. Conoscono la fatica della salita. E alla fine ce la fanno ad arrivare in cima. Perché anche i somari possono lasciare il segno. Non saranno mai cavalli di razza ma sanno dimostrare, con impegno e tanto, tanto lavoro, che tutto è possibile.
Non ci credi? Allora questo libro è per te. Fidati. Andrà tutto bene.
Parola di somari.
- ISBN: 8850255241
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 190
- Data di uscita: 05-09-2019
Recensioni
"INIZIA A FARE" Un rating così basso non è dovuto unicamente alla mia predilezione per i romanzi... Il fatto è che, pur cercando di aggrapparmi con tutte le mie forze ad una qualsiasi frase che potesse servirmi da ispirazione, in questo libro non sono proprio riuscita a ritrovarmi, e perciò dopo un p Leggi tutto
Un compendio di "stimoli riflessivi".. infinite piccole lucciole pronte a gettare luce laddove ombra o nebbia incalzano. Una valida, approfondita "chiacchierata" con chi ha saputo cogliere parte dell'essenza della vita: chi siamo davvero (?!), cosa desideriamo profondamente per noi (?!), cosa riteni Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!