

Il vento dei demoni
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Un fantasma si aggira per la Storia, una pietra scagliata da Dio nella notte dei tempi, portatrice di morte per chiunque vi si avvicini. Una pietra maledetta, cardine di una travolgente avventura che si snoda lungo misteri lontani secoli.
Tutto ha inizio in un villaggio dell'Età dei Metalli, dove due tribù dalle consuetudini diversissime entrano in conflitto per il controllo della Pietra Sacra, nascosta in una grotta nota solo al re e sacerdote di uno dei clan.
Molto tempo dopo, nella Linguadoca del Duecento, una mappa segreta che porta a una caverna nei pressi di un antico castello sarà il motivo delle avventure di un giovane musico, sullo sfondo delle guerre pontificie contro l'eresia catara. E in quello stesso posto, agli inizi degli anni 30 del Novecento, arriva un personaggio ambiguo, il tedesco Otto Rahn, che in virtù delle sue ricerche occulte entrerà in contatto con lo stato maggiore nazista.
Ma la pietra rimbalza nelle brame degli uomini di potere fino ai giorni nostri, dove è oggetto di desiderio nei luoghi in cui spira il vento dei demoni Ed è proprio sullo scenario odierno che riappaiono due personaggi cari al lettore di Buticchi: Oswald Breil e Sara Terracini, la cui solida amicizia potrebbe subire un'inaspettata svolta.
Una storia in cui idealismo e ideologia, passioni assolute e sensuali, alchimia e fondamentalismo s'intrecciano nel ritmo incalzante di un romanzo capace ancora una volta di regalare grandi emozioni.
- ISBN: 8830436356
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 591
- Data di uscita: 22-11-2012
Recensioni
Un polpettone indigesto, scritto male e ancor peggio condotto. La tecnica dei plot paralleli, spesso rifugio di chi non sa gestire una trama importante, viene abusata fino a renderla indigesta. Che dire?! Un libro mediocre che sarebbe stato da 6-- con qualche centinaia di pagine in meno.
Este o carte groasa (850 de pagini), cu o poveste ce necesita multa atentie, dar in final se dovedeste captivanta. Fiind pe mai multe planuri narative, autorul ne plimba prin locuri si epoci diferite, cu personaje ce isi disputa Piatra Mortii. Conform legendei antice, oricine se apropie de acest obie Leggi tutto
"La guerra altera ogni rapporto e lealtà, amicizia, gratitudine diventano concetti astratti e senza valore" . Il vento dei demoni è, per quanto mi riguarda, uno dei migliori (o forse proprio il migliore) della serie di Oswald Breil e Sara Terracini… anche se, a dire il vero, questa volta la bella rice Leggi tutto
Se mi ero chiesto il motivo per il quale avevo lasciato questo romanzo nella pila delle letture estive per dieci anni, mi è venuto in mente leggendolo ora. Avevo cominciato a trovare un po' irritanti quei romanzi di avventura dove i cattivi erano proprio ma proprio cattivi, i buoni erano eroi solitar Leggi tutto
O nebunie de roman. Mi-a placut super mult. O aventura care incepe din Epoca Fierului, trece prin Franta anii 1920, ne arata fata adevarata a lui Hitler si a Amazoanelor lui si se opreste in 2007 cand intre Iran si Israel se duce o lupta apriga, plina de coruptie, conspiratie si tradare. Am savurat
Hitler e il nazismo, questo in sostanza il tema trattato in questo romanzo di Marco Buticchi. Ovviamente Oswald e Sara riescono a sventare un altro attacco terroristico. Ancora una volta lo scrittore ci va viaggiare nel tempo e nella storia.
Le belle avventure di Buticchi ti lasciano sempre incollato ai suoi romanzi....forse un po' troppo lunghino
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!