

La voce del destino
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Oggi è un'anziana clochard costretta a vivere per le strade di Parigi, ma il suo passato le ha regalato fama e successo. Qualcuno la vuole morta, ed è solo l’intervento di Oswald Breil e Sara Terracini a salvare la vita di Luce de Bartolo. Ma qual è il segreto che custodisce, così potente da sconvolgere l’ordine mondiale? Chi è davvero quella donna?
La sua storia inizia nell'Argentina fra le due guerre e racconta un'amicizia straordinaria, quella fra Luce e una tra le donne più ammirate di tutti i tempi: Eva Duarte. Mentre Luce diventa il soprano più famoso al mondo, Eva sposa il colonnello Juan Domingo Perón: nasce così il mito intramontabile di Evita. Le due amiche incontrano grandi soddisfazioni, ma anche tragedie e violenze che sembrano sgorgare dalla fonte stessa del male: il nazismo. Un'ideologia che trova la sua forza simbolica in un oggetto dal potere immenso: la leggendaria lancia di Longino, la cui punta trafisse il costato di Cristo.
Il Reich sopravvive alla sconfitta, ed è proprio in Argentina che il male nazista intreccia le proprie trame oscure di rinascita con l’ascesa di Perón, per poi estendere i propri tentacoli sino a raggiungere le stanze più inviolabili: quelle delle alte sfere del Vaticano e della finanza più spregiudicata. E il male nazista oggi è pronto a risollevare la testa. Perché si scateni, manca soltanto una chiave: quella in possesso di una donna sopravvissuta con coraggio e determinazione a tutto ciò che il destino le ha riservato. Una straordinaria protagonista femminile. Un viaggio tra le pieghe oscure della Storia sulle tracce di un mistero leggendario. Un’avventura coinvolgente, emozionante, maestosa.
- ISBN: 883043230X
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 653
- Data di uscita: 29-09-2011
Recensioni
"Non è importante se una reliquia è venerata come appartenente a questa o quella divinità. A renderla sacra sono i molti che hanno riversato in quell'oggetto speranze, angosce e paure; che hanno desiderato che la loro preghiera venisse ascoltata e che la loro vita potesse cambiare" . Gran bel libro: r Leggi tutto
Un viaggio tra gli episodi più oscuri del XX secolo Un altro epico romanzo d’avventura per Marco Buticchi, che questa volta rinuncia alla consueta suddivisione in periodi storici, ciascuno affidato ad un diverso protagonista, per narrarci le vicende in ordine strettamente cronologico, a parte qualche Leggi tutto
Ho finito di leggere "La voce del destino" di Marco Buticchi. Un libro decisamente impegnativo, oltre che per la lunghezza, per i continui salti temporali e di prospettiva. Insomma, proprio quelli che piacciono a me. Devo dire che l'inizio alla James Bond non mi ha convinto per niente, così come il f Leggi tutto
Inutile a me lui piace sempre tanto Diversamente da altri libri questo è quasi tutto un tuffo nel passato .
Altra bella avventura di Oswald Breil e la sua amata Sara Terracini, in questo delicato argomento, dove si parla di una possibile rinascita del nazismo, una bruttissima parte della nostra storia.
Bellissimo ed emozionante. A oggi il più bel libro di Buticchi, per me, della serie di Oswald e Sara, assieme a "Il vento dei demoni". Letto in tre giorni, nonostante fossero 600 pagine: stile scorrevole, veloce, ritmo sempre incalzante. Adoro il modo in cui l'autore riesce a incastrare Storia, luog Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!