Sinossi

Dalla guru italiana della mindfulness, il libro definitivo sulla più importante tecnica di meditazione, che secondo la scienza ha profondi effetti sul nostro benessere e sulla nostra salute.
 
Sveglia alla solita ora, doccia, colazione. Poi il lavoro, i colleghi. O forse una scrivania a casa, con poco spazio e poca tranquillità. Il computer, i pasti, le relazioni: ogni giornata simile alla precedente, un ciclo di consuetudini che, spesso, invece di rassicurarci ci rende insensibili, ansiosi, spaventati, ossessivi. Forte della sua esperienza decennale, Maria Beatrice Toro – psicologa, psicoterapeuta e presidente dell’Istituto di Mindfulness Interpersonale – concentra tecniche e segreti della mindfulness in un libro ricchissimo, che ci accompagna in un percorso individuale per riprendere il contatto con noi stessi e spezzare il circolo vizioso dei malesseri psichici. Usata con successo come terapia coadiuvante nel trattamento di ansia, depressione, stress, squilibri nel rapporto col cibo e nelle relazioni personali, la meditazione mindfulness ci riporta alla felicità del qui e ora, facendoci ritrovare attraverso ogni esercizio la bellezza della nostra natura originaria, allenando la mente e mantenendo il corpo e i sensi attivi.
Ovunque siamo, a casa o in ufficio, da soli o in compagnia, la mindfulness è una risorsa a cui attingere. Basata su ricerche scientifiche, agisce a livello psicologico e neuronale e ci aiuta a spezzare il circolo dell’ansia e della rabbia per abitare più serenamente la nostra vita.
 
Sette percorsi con esercizi, letture e testimonianze per apprendere a fondo la mindfulness e utilizzarla per esercitare mente e spirito alla calma, gestire il cambiamento, essere in pace con se stessi.
 
I sette pilastri della Mindfulness
1.   Non-giudizio
2.   Pazienza
3.   Mente del principiante
4.   Fiducia
5.   Non cercare risultati
6.   Accettazione
7.   Lasciar andare

  • ISBN: 8855050281
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 204
  • Data di uscita: 18-06-2020

Dove trovarlo

€15,90

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai