Sinossi

Dalla guru italiana della mindfulness, il libro definitivo sulla più importante tecnica di meditazione, che secondo la scienza ha profondi effetti sul nostro benessere e sulla nostra salute.
 
Sveglia alla solita ora, doccia, colazione. Poi il lavoro, i colleghi. O forse una scrivania a casa, con poco spazio e poca tranquillità. Il computer, i pasti, le relazioni: ogni giornata simile alla precedente, un ciclo di consuetudini che, spesso, invece di rassicurarci ci rende insensibili, ansiosi, spaventati, ossessivi. Forte della sua esperienza decennale, Maria Beatrice Toro – psicologa, psicoterapeuta e presidente dell’Istituto di Mindfulness Interpersonale – concentra tecniche e segreti della mindfulness in un libro ricchissimo, che ci accompagna in un percorso individuale per riprendere il contatto con noi stessi e spezzare il circolo vizioso dei malesseri psichici. Usata con successo come terapia coadiuvante nel trattamento di ansia, depressione, stress, squilibri nel rapporto col cibo e nelle relazioni personali, la meditazione mindfulness ci riporta alla felicità del qui e ora, facendoci ritrovare attraverso ogni esercizio la bellezza della nostra natura originaria, allenando la mente e mantenendo il corpo e i sensi attivi.
Ovunque siamo, a casa o in ufficio, da soli o in compagnia, la mindfulness è una risorsa a cui attingere. Basata su ricerche scientifiche, agisce a livello psicologico e neuronale e ci aiuta a spezzare il circolo dell’ansia e della rabbia per abitare più serenamente la nostra vita.
 
Sette percorsi con esercizi, letture e testimonianze per apprendere a fondo la mindfulness e utilizzarla per esercitare mente e spirito alla calma, gestire il cambiamento, essere in pace con se stessi.
 
I sette pilastri della Mindfulness
1.   Non-giudizio
2.   Pazienza
3.   Mente del principiante
4.   Fiducia
5.   Non cercare risultati
6.   Accettazione
7.   Lasciar andare

  • ISBN: 8855050281
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 204

Dove trovarlo

€15,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai