

Sinossi
Claudio ha trentasei anni, è sposato e ha un figlio. Una vita come tante altre. Fino al giorno in cui, a seguito di un infortunio durante una partita di calcetto, scopre di avere un tumore maligno rarissimo: da quel momento tutto cambierà per sempre. Un nuovo lessico entrerà a far parte della sua quotidianità: operazioni, chemioterapia, controlli. Un percorso fisico ed emotivo impervio, doloroso e a tratti perfino surreale, fatto di tante storie assurde e straordinarie affrontate ogni volta con una dose di pungente ironia. Nessuna lotta, nessuna battaglia, solo la speranza di poter guarire e tornare a qualcosa che si possa avvicinare alla normalità. La vera storia di come l'autore ha affrontato e superato la malattia. Il diario di bordo di un viaggio pieno di ottimismo, spontaneità e pura gioia di vivere.
- ISBN: 8807550814
- Casa Editrice: Feltrinelli
- Pagine: 112
- Data di uscita: 02-09-2021
Recensioni
Mi sono buttata in questo fumetto senza saperne molto. Ho però capito da subito che si trattava di una storia vera dal modo di raccontare dell’autore. Sono rimasta colpita dalla sua forza e dalla sua ironia anche nei momenti più difficili. C’è forse un po’ troppa “follia” per i miei gusti, ma è stat Leggi tutto
Ho tentato di centellinarlo. Ho fallito. Ho però riso in giro per la città nel mio tragitto di commuting casa-lavoro. Ma riso con le lacrime. Il fumetto di cui avevo bisogno al momento propizio.
Un capolavoro di ironia e autoironia su un tema difficile come quello dei tumori e delle relative terapie. Un racconto autobiografico durante il quale si ride e si riflette, provando un'ammirazione infinita per l'autore. Bellissimo!
Commovente, da leggere assolutamente
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!