

Le avventure del giovane Lupin. L'altro conte
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
PARIGI È UNA MAPPA DEL TESORO E LUPIN È L’UNICO IN GRADO DI LEGGERLA:
IL RITORNO DEL LADRO GENTILUOMO PIÙ FAMOSO DI TUTTA LA FRANCIA
Prima di congedarmi da lei le rivolsi un’ultima richiesta. «Dimmi solo questo: mi giuri su tutto quello che ti è più caro, che se davvero Cagliostro trovasse lo specchio di Saint-Germain…»
«Sarebbe la fine» mi interruppe Josephine, e la sua era una risposta che non ammetteva repliche. «Per tutti quelli che conosci. Per Parigi intera».
«Allora ti aiuterò a battere Cagliostro sul tempo».
Josephine annuì, pallida e sottile come un fantasma. «Spero che non te ne pentirai».
In verità, me ne ero già pentito.
Anche se è ancora un adolescente, la fama di Lupin è ben nota in tutta Parigi: ladro gentiluomo, maestro del travestimento, scassinatore provetto, amico leale e, soprattutto, calamita per ogni tipo di problema. Stavolta però i guai in cui si trova sono più seri del solito. Il malvagio Conte di Cagliostro è tornato per cercare uno specchio di inestimabile valore, l’ennesimo tassello per un piano malvagio che, se si realizzasse, potrebbe cambiare le sorti dell’intera città. Come se non bastasse questa enigmatica caccia al tesoro, Lupin deve capire se può fidarsi della sua amica-nemica Josephine e come fare per aiutare Clarisse, la più abile funambola del Circo d’Hiver, a risolvere il mistero che avvolge il suo passato. Lupin si muove come a casa sullo sfondo di una Parigi affascinante, moderna e rivoluzionaria, in un’avventura piena di intrighi che, dalla Tour Eiffel ai saloni di Versailles, fra tetti spioventi e strade perdute, prende vita a ogni parola in un vortice di enigmi, tradimenti, rivalità e colpi di scena. Perché tutte le leggende hanno un inizio: prima di essere il ladro più scaltro di tuttala Francia anche Lupin era un ragazzo. Non è mai stato un ragazzo normale, però…
- ISBN: 8831022067
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 256
- Data di uscita: 13-06-2025
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!