

The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 2: 1960- today
Acquistalo
Sinossi
Le più grandi svolte nella storia del design, dagli anni Sessanta ai nostri giorni Nel corso degli anni, il graphic design - con la sua vivida e nitida sintesi di immagini e idee - ha catturato lo spirito di ogni epoca. Ogni minuto di ogni giorno siamo circondati da packaging minimalisti e colorate pubblicità, brillanti grafiche ambientali e agili interfacce. Il graphic design serve a trasmettere informazioni, ma al tempo stesso riflette le aspirazioni culturali e i valori di una società. Questo secondo volume completa la più esauriente indagine sul graphic design mai pubblicata, abbracciando gli anni dal 1960 a oggi. Circa 2500 design iconici provenienti da tutto il mondo compongono questa storia della cultura visiva contemporanea, dal trionfo dello stile tipografico internazionale all'avvento della rivoluzione digitale. Circa 130 progetti chiaveanalizzati al microscopio insieme a 120 biografie dei più importanti designer dell'epoca, tra cui Massimo Vignelli (ideatore della segnaletica della metropolitana di New York), Otl Aicher (creatore dell'identità del marchio Lufthansa), Yusaku Kamekura (autore di una campagna di manifesti per Nikon), Paula Scher (creatore dell'identità del brand Citibank), Neville Brody (responsabile grafico della rivista The Face) e Stefan Sagmeister (autore di poster scritti a mano). Grazie alla sua profonda conoscenza della materia, l'autore Jens Müller passa in rassegna i progetti più straordinari di ogni anno, che rappresentano altrettante pietre miliari nella storia del design. Seguendo un criterio cronologico, l'autore fornisce una breve presentazione di ogni decennio, completandola con magnifiche linee del tempo, e offrendo una visione d'insieme della varietà della produzione grafica e del panorama mondiale che quest'ultima ha descritto e, al tempo stesso, determinato. Questa raccolta di importanti lavori grafici rappresenta una riflessione ormai imprescindibile sull'evoluzione di un campo creativo aperto a continui cambiamenti e sfide. Questi progetti fondamentali fungono da coordinate all'interno della storia contemporanea, aiutandoci a riconoscere l'impatto decisivo del graphic design sulla nostra vita quotidiana.
- ISBN: 3836570378
- Casa Editrice: Taschen
- Pagine: 480
- Data di uscita: 28-04-2021
Recensioni
This is a one of a kind book with thousands of examples of the best graphic design over the past 50 years. However, it's the text of the book that is really the best part. There are profiles on famous designers and design firms from across the globe, quotes, as well as short essays on styles inheren Leggi tutto
Taschen si rivela sempre un’ottimo editore. Anche questo volume non manca di stupire sia per la ricerca iconografica che per i contenuti: biografie dei più grandi grafici, brevi interviste e una panoramica davvero efficace sullo sviluppo della grafica. Ottimo libro di consultazione da leggere e rile Leggi tutto
This second volume delivers on its promise like the first, albeit with a more intimate touch. It retraces the crisscrossing lines of today's vibrant visual culture, which blends confidently all the radical graphic innovations that appeared in stages in the post World War II era.
BEST!
4.5*
Every graphic designer should have this book. It has the best works from influential designers that is still good in today's standards. Its a perfect book for great inspiration
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!