Le ragioni dell'ombra
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
"La Storia, con Paolo Lanzotti, diventa un elegante mosaico pieno di mistero." Marcello Simoni
Venezia, 1753. In una gelida primavera, una serie di delitti e sparizioni colpisce importanti esponenti della nobiltà veneziana. La vicenda prende subito i contorni di un grande complotto internazionale per colpire il cuore della Serenissima. Marco Leon, agente segreto dell’Inquisizione di Stato, è chiamato a indagare, ma la posta in gioco è altissima: i nuovi magistrati dell’Inquisizione sono infatti decisi a sciogliere gli Angeli Neri, il corpo di agenti segreti che lo affianca da sempre nelle indagini.
Quando l’inquisitore più deciso a eliminare gli Angeli, il nobilhomo Biagio Donà, subisce un attentato, Leon e i suoi uomini tentano di far luce sui fatti che stanno gettando nel panico la nobiltà della laguna. Questa volta gli Angeli dovranno combattere anche per la propria esistenza.
Ma chi si cela dietro questa catena di delitti? Chi può avere interesse a minare le fondamenta della Repubblica? Si tratta di un complotto contro il patriziato o è solo quello che si vuole fare credere? E ancora, che ruolo ha il passato in tutta questa storia?
Tra sparizioni e intrighi, vendette e interrogatori, Paolo Lanzotti ci riporta tra i canali della Serenissima in questa nuova, travolgente indagine veneziana.
- ISBN: 8867027077
- Casa Editrice: Tre60
- Pagine: 416
- Data di uscita: 03-02-2022
Recensioni
Per metà del libro non sapevo come dipanare la matassa, poi ho iniziato ad avere le idee un pochino più chiare, ma alla fine in almeno una parte della soluzione del mistero mi ero sbagliata. Sono contenta di vedere che la serie continuerà perché mi sta piacendo.
Altro capitolo della saga di Marco Leon, la storia è sempre ben costruita e avvincente al punto giusto, forse meno dell'esordio, ma diciamo che come lettura d'evasione fa il suo, buono.
Un romanzo storico di buona fattura con una trama avvincente. Un buon consiglio di lettura per coloro che amano il giallo storico.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!