Prometto di amare
-
Tradotto da: Ettore Corsini
- Leggi le prime pagine
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Quando ti innamori una volta, ami per sempre.
«Prometti di rischiare, di sentire. Prometti di muoverti, tutti i giorni, come un pazzo, inseguendo ciò che desideri, inseguendo ciò che ti fa danzare, saltare, ridere. Nella vita l’importante è restare vivi.»
Sulla panchina, al centro esatto della piazza avvolta dal chiacchiericcio indistinto dei passanti, è seduto un uomo. Sulle gambe un taccuino da cui non si separa mai. Aspetta il momento giusto per aprirlo e annotare gli abbracci più belli di cui è testimone silenzioso. È questo che fa da più di trent’anni: andare a caccia di tutte le braccia che si incontrano e che, quando si stringono, raccontano una storia. La storia del legame inscindibile tra un genitore e un figlio. Quella della riconciliazione tra due fratelli, rimasti separati troppo a lungo. O, ancora, quella della passione che unisce due amanti in un eterno presente da cui non vorrebbero più uscire. Stralci di vita colti in un istante di muta perfezione che parla di amori unici e irripetibili. Perché l’amore è molto più di un segno su un grafico o di una voce nel dizionario. L’amore è un mistero inconoscibile, una dolce pazzia che si insinua in noi per non lasciarci più. È una forza che elude etichette e definizioni, assumendo ogni volta forme diverse: gioia, sogno, felicità. Un balsamo in grado di lenire il dolore e curare le ferite più profonde. Un’esperienza totalizzante che ci costringe a rimettere in discussione le nostre scelte e a trovare il coraggio di mettere a soqquadro il nostro mondo per renderci conto di chi siamo e di quello che ancora abbiamo da dare. E allora, per conoscere questa straordinaria emozione, basta imparare a buttarsi, a rischiare il tutto e per tutto senza pensarci troppo, ad aprire il cuore anche quando nessuno sembra avere la chiave giusta per entrare. Pazzo è chi non si abbandona alle promesse dell’amore.
Dopo Prometto di sbagliare, un fenomeno editoriale da oltre 100.000 copie vendute che l’ha consacrato come autore di culto, Pedro Chagas Freitas torna a parlare di sentimenti con uno stile toccante e personalissimo. Prometto di amare è un invito a non arrendersi mai, a cercare l’amore ovunque. L’amore per cui siamo disposti a sacrificare ogni cosa perché ci fa sentire vivi e ci permette di cogliere ogni sfumatura dell’esistenza. Anche la più impercettibile.
- ISBN: 8811607949
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 320
- Data di uscita: 07-02-2019
Recensioni
Que esperar do Mestre? Siga!
qui la mia recensione http://booksdreamer.blogspot.com/2019...
Não gostei tanto como os outros, tinha textos maiores e acho que o que me cativou nos outros foi mesmo o facto de serem histórias bem mais pequeninas. Mas no geral um bom livro.
I own a copy of this book, and i'm very ashamed of it
...amare è incontrare qualcuno che ci fa fuggire, così da potersi ritrovare. Pedro Chagas Freitas ci regala un altro splendido testo intriso di lirismo e sentimento, Prometto di amare, una lunga camminata nel mondo dell'amore e delle sue varie declinazioni. L'universo descritto dall'autore è variega Leggi tutto
http://www.esmeraldaviaggielibri.it/p... Recensione a cura di Dannyella – Prometto di amare di Pedro Caghas Freitas. Edito il 07.02.2019 da Garzanti. Genere: narrativa moderna. 311 pagine. Sono i libri di questo genere che mi fanno pensare se sono o meno all’altezza di poterne fare una recensione adeg Leggi tutto
Anche questo libro attendeva il suo momento sullo scaffale. In realtà ho fatto un po' fatica ad affrontarlo, è un periodo in cui ho bisogno di storie, trame fitte ... e qui ci sono solo parti di storie, brevi racconti, appunti, parti di pagine di diario, perché questo scrittore è così e questo tipo Leggi tutto
Confesso que não foi a melhor leitura que já tive. Em retrospetiva o grosso do conteúdo é bom, todas as diferentes perspectivas sobre amar e o que é o amor. No entanto a cada duas páginas mudamos de história, de pessoas e até de modo de escrita, e este tipo de organização não me cativa.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!