

Sinossi
Marcel, quattordici anni, è il promettente portiere del Saint-Denis, una piccola squadra della periferia di Parigi. Quando per errore si trova a partecipare, invece che a uno stage sul calcio, a uno per giovani ambientalisti, per lui non è una bella sorpresa. Ma è troppo tardi per tornare indietro: Marcel e i suoi motivatissimi compagni di corso si trovano al Nido del falco, un forte nelle Alpi dove cominciano a succedere fatti strani. I ragazzi sospettano che si tratti di un complotto in cui sono coinvolti i professori invitati a parlare di crisi climatica e nuove energie. E qualcuno è già sulle loro tracce... Età di lettura: da 11 anni.
- ISBN: 8856685264
- Casa Editrice: Piemme
- Pagine: 157
- Data di uscita: 17-05-2022
Recensioni
È un libro bellissimo, è il miglior libro che abbia mai letto! Vi consiglio di leggerlo! Trovo che Perrissinotto è stato bravissimo nel scrivere il suo unico romanzo per ragazzi; non so voi, ma questo è un romanzo che mi ha calzato alla perfezione! (Letto nel 2019) Conclusioni: Storia: 10 Finale: 10 Modo Leggi tutto
Non è scontato che un autore di gialli per adulti riesca a scrivere anche per ragazzi, ma direi che Perissinotto c'è pienamente riuscito. C'è tutto: giallo, avventura, amicizia, scienza, cattivi. Bel romanzo.
Libro leggero ma ben scritto, molto lento all'inizio, quasi noioso ma ti prende completamente da metà. I protagonista sono ragazzi forti, personaggi ben sviluppati, anche se a volte escono fuori capacità che non avrebbero avuto motivo di esserci, solo legate a una professione dei genitori. Non può e Leggi tutto
" ... Già, Marcel non avrebbe mai pensato un sacco di cose, ma, se voleva salvarsi la pelle, adesso doveva pensare ... e in fretta. ... " Una avvincente avventura ad alta quota!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!