

L'orto di un perdigiorno
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Quando ci siano ad attenderci fuori casa un orto o un giardino, non si vorrebbe far altro. È la pace. Un senso di pienezza. È quella beatitudine che fa assaporare il vento, le nuvole nel cielo, il pendio di una collina, uno scroscio di pioggia. In questo libro Pia Pera ci trasmette il senso di questa felicità descrivendo il suo apprendistato nei campi, la sua vita in un podere della campagna toscana dove ha cercato di riannodare il legame spezzato con la terra. E ci suggerisce anche che invertire il senso di marcia di un'economia che sta distruggendo il nostro pianeta è possibile. Come pure coltivare parte del cibo che mangiamo, non sprecare troppo, inquinare un po' meno.
- ISBN: 8850258704
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 208
- Data di uscita: 18-03-2021
Recensioni
Come nasce e si evolve la passione per il giardino e per l'orto. Un diario di un anno di orto: ci sono insegnamenti pratici, passione e soddisfazione per quello che cresce e si raccoglie con il passare delle stagioni. Condivendo questa passione consiglio il libro a tutto gli ortolani - giardinieri anc Leggi tutto
Un inno alla lentezza e alla pazienza, il lavoro nel podere come un'occasione di scoperta e riconciliazione con il presente. La mondanità, i viaggi, le feste e l'ostentazione perdono di significato: "Il mio appetito di cose diverse da quelle che ho è svanito".
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!