

Sinossi
Vivian Lamarque ha la felicità naturale del dono che fa volare la parola facendola arrivare velocissima al lettore. Come dimostra questa raccolta completa delle sue poesie, che presenta un consistente gruppo di inediti che viene qui a collocarsi dopo i suoi libri già noti (da "Teresino" fino a "Una quieta polvere"), libri che furono accolti dai consensi autorevoli, fra i molti, di Giovanni Raboni, Vittorio Sereni, Giovanni Giudici.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 245
- Data di uscita: 22-10-2002
Recensioni
Siamo poeti/Vogliateci bene da vivi di più/Da morti di meno/Che tanto non lo sapremo La conoscevo come autrice di libri per bambini, poi ne ho appreso la biografia ed ho capito cosa “veramente” lega la Lamarque –anche in questa raccolta- al mondo dell’infanzia. Giovanni Raboni disse di lei “C’è da res Leggi tutto
"faremo anche noi un viaggio insieme un giorno valigie leggere per il nostro viaggio nell'aria nessuna prenotazione necessaria"
Amo le poesie che cercano l'essenzialità e la forza evocativa delle parole. L'autrice utilizza anche una punta di ironia che permea la sua quotidianità di realtà svelata.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!