

Sinossi
Nel chiassoso quartiere di Porta Palazzo, grande mercato di Torino, e lungo le vie acciottolate del Balon, si snodano le vite di rifugiati, migranti, viaggiatori. A prescindere dalla cultura di appartenenza e dall'età, all'interno del nucleo familiare, tutti i personaggi si confrontano con aspettative molto alte. Diventare o rimanere fedeli a se stessi, quindi sentirsi liberi di agire, è un percorso difficile e ci vuole coraggio per assecondare e realizzare i propri desideri. Due polarità attraversano le storie: l'acqua che simboleggia il desiderio di viaggiare e tagliare i legami; e la terra che è la necessità di radicamento e di stabilità emotiva. Ogni personaggio sente il bisogno di rompere gli schemi all'interno del proprio mondo ricollegandosi a una di queste due polarità, mentre prova ad aderire al sentimento più intimo e autentico che ha dentro di sé.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 264
- Data di uscita: 01-12-2019
Recensioni
Una raccolta di racconti ambientati a Porta Palazzo, ma il quartiere é sopratutto il silenzioso compagno di viaggio dei protagonisti delle storie. Questi ultimi sono parte dell'immensa umanità che ogni giorno attraversa il quartiere più famoso della città, un quartiere carico di storie, di passaggi, Leggi tutto
Raccolta di racconti interessante, qualche racconto naturalmente è più avvincente, qualcun altro meno. Ma sicuramente sono storie che, per chi vive a Torino, sono facilmente associabili alle facce che si incontrano a Porta Palazzo.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!