

Sinossi
La psicologia, intesa come disciplina scientifica di ampio respiro, trova nella scuola un fondamentale contesto di applicazione. Nello spazio scolastico, infatti, insegnanti, dirigenti, educatori e naturalmente psicologi sono chiamati quotidianamente a confrontarsi con concetti quali apprendimento, inclusione, competenza e difficoltà. Psicologia a scuola offre modelli teorici e strumenti pratici per muoversi in questa realtà in modo competente e consapevole. I temi trattati variano dalla definizione del rapporto insegnante-discente ai disturbi dell\'apprendimento; dalla creatività alla gestione delle dinamiche di classe e, più in generale, dei conflitti. In questa terza edizione, sono stati aggiornati il linguaggio e i costrutti utilizzati. È stato inoltre aggiunto un capitolo sui processi inclusivi e sulla percezione di utilità da parte degli studenti. Questo volume, ricco di spunti di riflessione, è destinato tanto ai professionisti quanto a tutti coloro che muovono i primi passi nell\'intricato percorso dell\'insegnamento.
- ISBN: 8833597989
- Casa Editrice: libreriauniversitaria.it
- Pagine: 314
- Data di uscita: 01-01-1970
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!