

Operazione Sale e pepe
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Un'ondata di reati a carico dei più deboli, gli anziani, vittime di furti e di truffe. È questa la notizia del giorno che campeggia sulle pagine di tutti i giornali.
Polizia e Carabinieri, gli eterni rivali, fanno a gara per correre ai ripari, per dare qualche risultato all'opinione pubblica impaziente. Ma in Questura uomini e mezzi sono scarsi. E allora perché non chiedere aiuto a chi è andato da poco in pensione, ma non ha perso il gusto per le indagini?
Ecco tornare in azione il fantastico trio formato da Kukident, Maalox e Semolino: la «Squadra speciale Minestrina in brodo» è di nuovo in campo. Ma questa volta, tra l’indagine su un misterioso ladro di scarpe, le ricerche di un fantomatico topo d'appartamento e la caccia a una truffatrice senza scrupoli, il loro coinvolgimento sarà più personale e doloroso che mai.
Sullo sfondo di una Genova sempre più calda, i tre ex colleghi e amici dovranno fare i conti con le solite difficoltà investigative, e con un avversario scaltro e cattivo. Tra le ondate di ricordi e le sorprese che le sere d’estate possono riservare, i toni leggiadri e scanzonati della commedia lasceranno spazio a pennellate di pura poesia.
Roberto Centazzo, attorno ai sette anni, decide che da grande avrebbe fatto lo scrittore. Di polizieschi. Nel frattempo inizia a specializzarsi: si laurea in Giurisprudenza, esercita la pratica forense, consegue l’abilitazione all’insegnamento e poi, per conoscere da vicino le tecniche investigative, si arruola in Polizia (attualmente è ispettore capo). Ha ideato, insieme all’amico Marco Pivari il programma radiofonico Noir is rock, in onda su numerose emittenti italiane. Operazione Sale e pepe è il terzo episodio della serie «Squadra speciale Minestrina in brodo», accolta con crescente successo dai lettori.
- ISBN: 8850250797
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 320
- Data di uscita: 18-01-2018
Recensioni
Sono 4 stelle e mezzo Piacevolissimo ritorno della “Squadra speciale minestrina in brodo”, che vede i nostri simpatici ed audaci pensionati, sotto copertura dei loro nomi d’assalto Kukident, Maalox e Semolino, alle prese con due indagini separate: un’anziana vedova truffata da una donna senza scrupol Leggi tutto
In questa avventura della Squadra speciale minestrina in brodo si avverte finalmente più maturità. I nostri pensionati, eterni ragazzoni, crescono e si immalinconiscono; in una battaglia a distanza con i Carabinieri si sfidano quasi a risolvere una serie di truffe, tra cui una particolarmente odiosa Leggi tutto
Lo strano furto di un paio di scarpe, un’anziana presa di mira e il caro vecchio commissario Lugaro totalmente incapace di gestire le indagini, spingono Pammattone, Santoro e Mignogna a rispolverare le loro doti investigative per scoprire chi ci sia dietro questa ondata di furti perlopiù a danno deg Leggi tutto
La squadra speciale Minestrina in brodo è composta da tre poliziotti in pensione: Maalox, Semolino e Kukident. I tre, amici da sempre, si trovano, in questo romanzo ad indagare su una serie di furti ad opera degli anziani di Genova e si trovano ancora più coinvolti quando scoprono che una delle vitt Leggi tutto
Roba buona per uno sceneggiato televisivo. Le tre stelle per l'indagine poliziesca(d'altra parte l'autore è del mestiere).Preferivo il Centazzo de “il giudice toccalossi”.
Un'altra divertente avventura della squadra "Minestrina in brodo".
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!