Il magico pane dei fratelli Mazg
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
«Un libro delizioso, perfetto per chi ama condire il cibo con un pizzico di magia.» Booklist
Lois Clary è ingegnere informatico alla General Dexterity, un’azienda di San Francisco specializzata in robotica con l’ambizione di cambiare il mondo. Lois programma tutto il giorno e di notte crolla addormentata: l’unico rapporto umano che riesce a intrattenere è con i fratelli Mazg, proprietari della bottega all’angolo di casa sua e dispensatori della migliore zuppa piccante e del miglior pane del mondo. Ma un brutto giorno accade il disastro: per problemi di visto i fratelli devono chiudere in fretta e furia l’attività e lasciare gli States. Non prima, però, di aver eseguito un’ultima consegna a domicilio per Lois: contiene il loro tesoro, la pasta madre con cui fanno il pane. Sta a Lois mantenerla viva, così le spiegano, nutrirla, farle ascoltare buona musica e imparare a farci il pane.
Lois non è una fornaia, ma troverà una preziosa alleata nell’esigente colonia di microrganismi con cui da adesso condivide l’appartamento: ben presto, non solo riuscirà a fare il pane per sé, ma anche per tutta la mensa-ristorante della General Dexterity. E quando la chef del ristorante la convince ad andare a vendere il pane al rinomatissimo mercato del Ferry Building, un nuovo mondo si spalanca davanti agli occhi di Lois, spingendola a considerare l’idea di unire la sua nuova passione alle competenze nel programmare robot. Si prospetta un affare milionario, che fa gola a molti nell’ambito dell’industria alimentare, le cui ambizioni, però, non è affatto detto che coincidano con l’aspirazione di Lois a trovare un lavoro che la renda felice.
Percorso dalla stessa fantasia intelligente e divertente che ha reso Il segreto della libreria sempre aperta un romanzo particolare e particolarmente amato dai lettori, Il magico pane dei fratelli Mazg segna il grande ritorno di un giovane scrittore di grande talento.
- ISBN: 8867003534
- Casa Editrice: Corbaccio
- Pagine: 240
- Data di uscita: 12-10-2017
Recensioni
This book was great! It is fun and quirky. I think you can read it either to find purpose and meaning, or just for a nice, quick read. I am definitely a Robin Sloan fan. I enjoyed Mr. Penumbra's 24-Hour Bookstore as well so I was looking forward to this one. While his stuff can be a bit out there (it Leggi tutto
Very charming
oooh, goodreads choice awards semifinalist for best fiction! what will happen? this is the same kind of breezy good fun as the author’s debut, Mr. Penumbra's 24-Hour Bookstore , but while that one was about computer-savvy booknerds having secret-society-based adventures in san francisco, this one is a Leggi tutto
I adored the first half of this book but the second half was just....so, so odd.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!