il libro

Troviamo un accordo

Acquista
Nel lavoro come nella vita privata è importante imparare a stabilire rapporti sinceri, stabili e vantaggiosi per entrambe le parti. Questo libro, scritto da due esperti di negoziazione dell'Harvard Negotiation Project, analizza con estrema precisione e chiarezza tutte le problematiche legate alle relazioni interpersonali. E passando con disinvoltura dall'ambito internazionale a quello privato, ne mettono in luce le difficoltà che le accomunano, sia da un punto di vista psicologico sia di atteggiamento mentale. I due autori mostrano, ad esempio, come in decenni di negoziati fra USA e URSS le questioni tecniche si dimostrarono superabili con relativa facilità, dai test sulle armi nucleari alla corsa al riarmo, mentre i problemi più insidiosi si manifestarono su un altro piano, quello della comunicazione carente, dei pregiudizi, dei fraintendimenti? esattamente quanto succede a tutti noi nel momento in cui dobbiamo trovare un accordo con qualcun altro.
Ricco di aneddoti, di esempi pratici e di spunti di riflessione, questo manuale si rivela una guida preziosa alla negoziazione in grado di aiutarci a risolvere concretamente problemi di relazione e di comunicazione a ogni livello.
Titolo
Troviamo un accordo
ISBN
9788850224050
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
248 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il negoziato emotivo

Il negoziato emotivo

R. Fisher

Come ottenere il successo in una trattativa imparando a gestire le emozioni Dovete affrontare il vostro capo furibondo? Tutti…

Troviamo un accordo

Troviamo un accordo

R. Fisher

Nel lavoro come nella vita privata è importante imparare a stabilire rapporti sinceri, stabili e vantaggiosi per entrambe le…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata