

Sinossi
In questo nuovo volume don Fabio Rosini propone un cammino personale (e perciò universale) di guarigione della vita interiore e affettiva. La guida è una donna malata di duemila anni fa, l'emorroissa, che si incontra nel capitolo quinto del Vangelo di Marco, e della quale si analizza il processo di guarigione paradigmatico e simbolico. Un viaggio suddiviso in tre tappe - diagnosi, guarigione e vita sana duratura - in cui si procede sulla base di domande utili, da farsi al cospetto di Chi ci vuole bene, per lasciare che Lui doni pian piano le risposte. Il segreto della diagnosi è identificare i sintomi degli atteggiamenti tortuosi che produciamo nella nostra esistenza, per gettare luce sulle falsità che portiamo nel cuore. E a quel punto inizia l'avventura vera e propria: parte da un suono che arriva al nostro orecchio, la voce di qualcuno che parli di Gesù, e che faccia sgorgare in noi il desiderio di "toccarlo" per stabilire un contatto con Lui. Così facendo si sperimenta la potenza che esce da Lui, ossia la sua Vita che ci può rigenerare. Una volta guariti si è in grado di chiamare per nome "tutta la verità", perché si è alla Sua presenza. Il punto di arrivo del viaggio è capitalizzare la saggia arte di guarire, che è un assetto sano di vita: ossia, stare dentro un processo costante di cura di sé e camminare nella pace, facendo umilmente i conti con le nostre fragilità.
- ISBN: 8892220810
- Casa Editrice: San Paolo Edizioni
- Pagine: 336
- Data di uscita: 16-04-2020
Recensioni
Vote: 4,00 Class: P-A3 (FP) Ho letto tutti i libri di don Fabio Rosini e questo è quello che mi ha convinto di più, andando più in profondità nel commentare il racconto evangelico e tirandone fuori spunti molto interessanti. Lo consiglio di tutto cuore.
A mio parere, il più riuscito di Rosini finora. Utilissimo per tutti. Rimando una eventuale recensione a dopo una seconda lettura.
Un libro para trabajar y releer, una catequesis sobre la hemorroisa sorprendente y fresca. Un libro que te deja pensando y meditando sobre la verdadera sanación. Muy recomendable. Es la primera vez que leo al autor y agradezco mucho a Dios el haberlo leído.
Tiene imágenes e historias sugerentes, pero reconozco que Don Fabio suele ser más santo de mi devoción cuando le oigo predicar que cuando le leo, sea en Italiano o en español. Este libro lo leí en español (el arte de la vida sana, vaya traducción de un título) y tuve esa sensación de no enganchar de Leggi tutto
Sicuramente un libro che contiene tante verità che lo spirito già percepisce nell'esperienza di vita, e lui ne scrive metodicamente, quasi in conversazione, accessibile a tutti... ma preferisco 10 volte di più Solo l'amore crea, questo libro non ha la stessa coesione concettuale, nè la capacità di s Leggi tutto
Muy recomendable para todos, creyentes y no creyentes. Tiene frases memorables desde mi punto de vista y dice cosas que te ayudan a entender lo que significa la vida espiritual y más concretamente la vida de un cristiano. Es un libro que no pasa desapercibido cuando lo lees y que siempre te queda algo Leggi tutto
Zelo dober sprehod po vodniku duševnega zdravja, kako se osvoboditi svojih strahov in zaživeti novo življenje. Najlepša stvar pri vsem je avtorjeva totalna iskrenost in tudi konkretnost. Zelo dobro, priporočam!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!