

Sinossi
In una Milano autunnale, allagata dai temporali, il giovane cronista di nera Enrico Radeschi, freelance e hacker, si ritrova nel mezzo di una doppia inchiesta riguardante un serial killer che uccide giovani prostitute nei loro appartamenti e un misterioso suicidio-omicidio nella metropolitana, su cui incombe l'ombra del terrorismo e di un traffico internazionale di droga. Grazie all'amicizia che lo lega al vicequestore Loris Sebastiani, Radeschi comincerà a seguire entrambe le vicende per conto di un importante quotidiano milanese. Le sue conoscenze informatiche, insieme al fiuto giornalistico e a molta spregiudicatezza, saranno messe al servizio della polizia per arrivare alla risoluzione dei due casi.
- ISBN: 8829705292
- Casa Editrice: Marsilio
- Pagine: 208
- Data di uscita: 12-03-2020
Recensioni
Credo che questo sia il primo vero romanzo di Roversi sulla serie di Radeschi, poiché lo stile narrativo è tutto in terza persona e fatto molto bene, anche se lo stile risulta un po' più acerbo degli altri due romanzi già letti della serie. Ciò non vuol dire che sia un male, anzi, sia l'intreccio nar Leggi tutto
Interessanti intrecci in giro per Milano tra Giornalista e Vice questore alla ricerca di scoprire cosa sia accaduto. Sente un po' il passare degli anni dalla sua scrittura, ma personaggi ben caratterizzati e che (come si dice) sbucano dal libro. Inizio a cercare gli altri della serie.
Tre stelle e mezzo. In generale mi è piaciuta come trama e il modo in cui è stata raccontata, ma ho trovato alcuni personaggi messi li giusto per riempire qualche buco e non molto approfonditi, non mi è neanche piaciuto come ha chiuso in fretta e furia il secondo caso parallelo.
Un giallo che scorre abbastanza piacevolmente, tuttavia l’intreccio delle due indagini risulta un po’ dispersivo e poco avvincente.
Bello. Meno elaborato forse del precedente ma comunque piacevole e ben costruito, con una trama gialla che regge bene e personaggi a cui è facile affezzionarsi.
Giallo-tech leggero che scorre fluido
very well written and the solution was unpredictable. the friendship between Radeschi and Sebastiani is amazing, even tough I believe they could be something more if Roversi wants to go there: they have a lot of chemistry and their personalities would be awesome together. Plot: there's a man who kill Leggi tutto
Quello che più mi ha colpito di questo romanzo è stata l'ambientazione. Siamo a Milano tra fine novembre e inizi di dicembre quando tutta la città si prepara alla festa del suo patrono, Sant'Ambrogio e l'avvicinarsi del Natale ma per Enrico Radeschi, giornalista freelance, è tempo di indagini. bel noi Leggi tutto
01/2013 poliziesco ambientato a Milano
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!