L'enigma Barabba
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Le indagini dei fratelli Corsaro
Un sacerdote teologo viene ritrovato crocifisso in un casolare di campagna abbandonato, poco fuori Palermo. Due mesi dopo, una badante polacca svanisce nel nulla proprio la notte in cui l’anziana donna di cui si prendeva cura viene uccisa. Cosa lega questi due delitti? Quale segreto custodiva la giovane Magda prima di scomparire? E quale mistero avvolge l’identità di Barabba, l’uomo liberato al posto di Gesù, a cui il prete assassinato aveva dedicato la sua ultima opera? I fratelli Corsaro, un avvocato e un giornalista, si lanceranno nella loro seconda indagine che li porterà fino alle radici del Cristianesimo e a scrutare gli abissi più oscuri dell’animo umano.
Un autore ai primi posti nelle classifiche
La nuova voce del giallo italiano parla siciliano
Hanno scritto dei suoi libri:
«Una Palermo disincantata ritratta anche nei suoi lati più sinistri.»
La Lettura
«Toscano riesce nell’opera senza indugiare, senza mai appesantire il ritmo di un thriller dosato con mestiere, che scorre su binari di una prosa curata.»
Il Foglio
«Un legal thriller ben congegnato nel quale Toscano offre una più che riuscita prova della sua capacità di controllo dei personaggi e della storia.»
la Repubblica
- ISBN: 8822747038
- Casa Editrice: Newton Compton
- Pagine: 256
- Data di uscita: 30-07-2020
Recensioni
Davvero un bel libro di un autore che apprezzo ogni libro di più (e che non sto leggendo in ordine, ma non è un problema). I due protagonisti e tutti i comprimari sono bei personaggi - interessanti e ricchi- lo stile è intrigante e in grado di strappare anche più di un sorriso e anche questa trama è Leggi tutto
Davvero molto bello fino all'ultimo non si riesce a capire che sia stato ad uccidere quelle persone, infatti viene ucciso sia un prete che una signora anziana anche se in realtà sospettano dell'omicidio la badante che era con lei, la ragazza di 20 anni molto timida e carina che scompare la sera dell Leggi tutto
Non conoscevo questo autore, scoperto per caso, da cui sn tratti i 4 episodi andati in onda su Canale 5: le vicende di cronaca dei due fratelli Corsaro: Fabrizio giornalista e Roberto avvocato.... Molto molto piacevole!
Una scrittura leggera ma esaustiva.Buona vicenda.Buoni i personaggi.Come altri di questo autore un giallo e una serie da leggere.
Bel libro! Un bel modo di trascorrere qualche ora di svago. Mi piace questa serie dei fratelli Corsaro.
Libro molto scorrevole, trama interessante e ben distesa, un libro che si divora e vi terrà incollati alle pagine!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!