il libro

Quattro giorni dopo

Acquista
«Sarah Lotz è una scrittrice inimitabile nel controllare la tensione che cresce inesorabile capitolo dopo capitolo, avviluppando il lettore. Un romanzo intrigante, oscuro e originale.»
The Guardian
«Prima ancora di rendervene conto, vi ritroverete a girare freneticamente le pagine per arrivare al finale, che vi lascerà senza fiato come un pugno nello stomaco.»
Entertainment Weekly
«Se al timone c’è Sarah Lotz, non vedo l’ora di imbarcarmi sulla prossima diabolica crociera!»
The New York Times
«Quattro giorni dopo riesce a suscitare nel lettore un’inquietudine difficile da dimenticare.»
Book Reporter
«Una sfida avvincente per chi ama i thriller costruiti con precisione magistrale.»
Kirkus Reviews
«Quattro giorni dopo non concede tregua fino all’ultima pagina. Tenete a portata di mano acqua, cibo e tutto ciò che manca ai protagonisti del romanzo.»
The Associated Press
PER TRE GIORNI È STATA
LA VACANZA PERFETTA

POI È DIVENTATA UN INCUBO
DA CUI È IMPOSSIBILE SVEGLIARSI

Due anziane vedove, un medico, un blogger spregiudicato, un ex poliziotto, una giovane steward, un marito infedele: ognuno di loro nasconde segreti oscuri. E la verità verrà a galla quando saranno messi di fronte all’impossibile…

Ai tremila passeggeri della Beautiful Dreamer, partiti da tre giorni per una crociera nel mar dei Caraibi, sembra davvero di vivere un sogno. Il quarto giorno, però, i motori all’improvviso smettono di funzionare, così come tutti i sistemi di comunicazione. Alla deriva in mezzo all’oceano, con le scorte di cibo e acqua che iniziano a scarseggiare e senza nessuna traccia di una missione di salvataggio, la situazione sembra volgere al peggio. Eppure non è finita. Una donna viene infatti trovata morta nella sua cabina e diverse persone lamentano i primi sintomi di una strana malattia. L’equipaggio cerca di mantenere la calma, tuttavia sempre più passeggeri vengono presi dal panico, mentre qualcuno arriva addirittura a ipotizzare che non ci sia niente di casuale in quell'avaria. Ma chi avrebbe potuto sabotare la nave? E per quale motivo, poi? Una sola cosa è certa: più passa il tempo, più nella mente di tutti si insinua il dubbio che qualcuno – o qualcosa – stia tramando nell’ombra perché nessuno esca vivo di lì…
Titolo
Quattro giorni dopo
ISBN
9788842923701
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
480 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Quattro giorni dopo è un romanzo eccezionale. Preparatevi a salpare per una crociera da incubo.»

S. Lotz

Quattro giorni dopo

Il segno

Il segno

S. Lotz

Quattro disastri aerei. Tre sopravvissuti. Un messaggio inquietante 12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la Storia. Il…

Il segno

Il segno

S. Lotz

12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la Storia. Il giorno in cui quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in…

Quattro giorni dopo

Quattro giorni dopo

S. Lotz

PER TRE GIORNI È STATALA VACANZA PERFETTAPOI È DIVENTATA UN INCUBODA CUI È IMPOSSIBILE SVEGLIARSIDue anziane vedove, un medico,…

recensioni

  • Da Antonio

    "Sappiate questo, i vostri guardiani e le vostre guide e gli spiriti dei trapassati si stanno facendo avanti. Sappiate questo, la morte non esiste". Libro molto strano: non ha una trama ben definita o lineare, ma bisogna ricostruirla piano piano tramite le peripezie dei sette protagonisti a bordo della nave al centro della vicenda. Carino anche il riferimento a "Il segno", il precedente libro di Sarah Lotz. Tuttavia, bisogna dire che sto facendo davvero molta fatica a classificare il genere letterario in cui collocare questo romanzo: non è un thriller perché non ci sono scene degne di nota, e non è un horror perché c'è solo una nave in avaria in cui succede di tutto e di più... ma niente di tanto allarmante. Forse l'autrice aveva in mente qualche idea particolare che poi, alla fin fine, non ha saputo sfruttare? Boh? E, per dirla tutta, il finale sconclusionato mi ha lasciato con l'amaro in bocca perché non si capisce proprio cosa sia successo a questa sfortunata nave... Ti resta il dubbio se sia "approdata" in una realtà alternativa o, semplicemente, si sia trovata al centro di un qualche contagio/sterminio a livello mondiale...

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata