

Sinossi
Un aiuto per scrivere bene (o quasi) dedicato a chi scrive abitualmente, per lavoro o per piacere, a chi ha iniziato da poco, nel mondo pieno di parole del web e dei social network, a quanti trascorrono le loro giornate a mandare sms o a chattare. Perché tutti possano trovare il piacere di scoprire la parola giusta, il verbo corretto, la frase chiara e apprezzare la bellezza di un accento messo al posto giusto, di un capoverso usato con destrezza, di una parola nuova piena di senso o di una regola diventata improvvisamente comprensibile.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 256
- Data di uscita: 04-04-2018
Recensioni
L'approccio dell'Autrice è ispirato alle grammatiche; il testo è idealmente valido per tutte le età. Se però una persona fosse alla ricerca di un testo dal taglio più critico, qui troverà poco di cui nutrirsi. In tal senso, tra le parti più utili e curiose del libro ci sono gli specchietti dedicati Leggi tutto
Errare humanum est Punteggiatura, parole latine e straniere, modi di dire, accenti, verbi irregolari e tanto altro... Uno straordinario vademecum per evitare orrori nello scrivere. Bello no, ma utile sì. Anzi, utilissimo.
Carino e interessante!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!