Sinossi
Una serie monologhi scritti per la televisione, trasmessi dalla BBC nel 1987 e affidati all'interpretazione di grandi attrici inglesi, da Julie Walters a Maggie Smith. La comicità di Bennett si sprigiona solitamente da situazioni apparentemente dimesse, ma in questa occasione è andato molto oltre, strappando il massimo di ilarità a un pretesto, anche scenico, ridotto al minimo. E pur essendo, di fatto, una forma a sé, questi monologhi costituiscono la migliore introduzione possibile al mondo di Bennett, dove le leggi della logica prima o poi si incagliano su un dettaglio incongruo, finendo per ritorcersi contro chi cercava di applicarle.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 162
- Data di uscita: 16-01-2009
Recensioni
ma tu dimmi!
Caro caro caro Bennett #With Jess 💖
Una raccolta di sette monologhi, corredati di manuale d'uso. Tutti molto intensi, ognuno vale un libro intero, anche se si leggono velocemente. Meglio ascoltarli, meglio ancora vederli in scena, il massimo sarebbe in lingua originale. Una patatina nello zucchero è un capolavoro, di risate.
In questa prima raccolta di monologhi della serie Talking Heads gni personaggio, con sguardo tra il candido e l'alieno, parla di sé ma anche di un mondo da cui, a un certo punto, ha deciso di estromettersi. Non si ride, si sorride a denti stretti. Non si piange, ma nel cuore ogni tanto si sente un ton Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!