il libro

Come (e perché) scegliere un cane

Acquista
Adottare un cane può essere un momento esaltante, ma per affrontarlo nel migliore dei modi bisogna avere le idee chiare, disporre delle giuste informazioni e soprattutto essere consapevoli di quello che si sta facendo. Solo così si possono porre le basi di una lunga e felice convivenza. Con questo suo nuovo libro, Simone Dalla Valle ha voluto metterci nelle migliori condizioni perché la scelta di un cane sia davvero un'esperienza gioiosa. Grazie alla sua esperienza di dog- trainer e di consulente in centinaia di adozioni, ha potuto raccogliere in un volume agile e accessibile tutto quello che c'è da sapere prima – motivazioni di razza, salute, tipi ed età dei cani –, durante – canili, allevamenti, percorsi di adozione, situazioni critiche e da evitare – e subito dopo l'adozione – come preparare la casa (e se stessi), cosa procurarsi, i primi passi.
Un volume che risponde a tutti i dubbi e ci prepara al meglio a una delle esperienze più belle che si possano fare.

Con un capitolo sulle «motivazioni di razza» di Elena Garoni


«Sono moltissimi i libri che raccontano quanto i cani siano capaci di darci, di amarci, di farci sorridere e a volte anche piangere, ma il più delle volte ciò avviene attraverso immagini e modelli che non rispecchiano chi è davvero il cane e di cosa ha bisogno per essere felice insieme a noi. D'altra parte i libri che dovrebbero aiutarci nella scelta del cane spesso non sono altro che enciclopedie delle razze, ricche di fotografie e dati statistici (gli standard, per l'appunto), che non approfondiscono i pro e i contro della vita con un cane, ma si limitano a una serie di indicazioni abbastanza superficiali.
Ho scritto questo libro per mostrare l'altro lato della medaglia. Partendo dal presupposto che vivere con un cane significa vivere in maniera diversa da come abbiamo fatto finora, e che vivere bene con un cane significa vivere meglio di quanto non abbiamo fatto finora, ho voluto illustrare tutto ciò che occorre sapere per compiere bene questa scelta.»
Titolo
Come (e perché) scegliere un cane
ISBN
9788850242337
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
224 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Come parla il tuo cane

Come parla il tuo cane

S. Dalla Valle

Quando il nostro cane sbadiglia e sbatte le palpebre, non lo fa solo perché ha sonno: potrebbe essere un segnale di ansia e di…

Un cane per amico

Un cane per amico

S. Dalla Valle

Avrete sicuramente sentito dire che «un cane educato è un cane felice». Simone Dalla Valle, invece, è dell’idea che «un…

Come (e perché) scegliere un cane

Come (e perché) scegliere…

S. Dalla Valle

Adottare un cane può essere un momento esaltante, ma per affrontarlo nel migliore dei modi bisogna avere le idee chiare,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata